Excite

Case vacanza in Italia: ecco le mete più richieste

Gli italiani scelgono sempre più case vacanza in Toscana, Liguria e Sardegna considerate le mete per eccellenza da chi è alla ricerca di mare pulito, buon cibo e buon rapporto qualità-prezzo.

Quanto alle località scelte per affittare case vacanza, spiccano in Sardegna le cittadine di Golfo Aranci, Palau e S. Teresa Di Gallura: è qui che, secondo gli italiani, ci si può rilassare al massimo, specie inn giugno e settembre, ed è sempre qui che pur spendendo qualcosa in più si può godere di un mare dalle sembianze esotiche e cristallino.

Per quel che riguarda invece la Liguria, sono Alassio, Pietra Ligure e Bergeggi le zone più richieste da chi vuole affittare delle case vacanza in Italia: di queste zone si apprezza la tranquillità, le belle spiagge, il bon cibo e la possibilità di fare escursioni in zona senza perdere di vista il fattore mare.

Immancabili, nelle scelte degli italiani, Castiglione Della Pescaia, Capalbio e la zona dell'Argentario: da sempre considerata tra le aree più belle d'Italia, il grossetano attira gli amanti delle spiagge esclusive, delle calette nascoste e del lusso discreto.

Gli italiani che vogliono affittare case vacanza al mare non disdegnano neanche le zone di mare intorno a Venezia, Latina, Lucca, Rimini, Lecce, Genova e Livorno: prezzi più bassi e maggiore disponibilità immobiliare sono le motivazioni principali legate a questa scelta.

(foto ©BellaMaremma.com)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017