Excite

Case vacanza, la bellezza della montagna

Le case vacanza in montagna hanno molto mercato sia nella stagione invernale che in quella estiva. Di recente, infatti, si è riscoperto il gusto della montagna anche nella stagione estiva con le escursioni, le passeggiate, le terme e il benessere. C’è anche chi, per non perdere nulla, le affitta per diversi mesi, andandoci ogni volta che può.

Le case vacanza sono molto scelte soprattutto dalla famiglie. Sono le case ideali per chi ha più d’un figlio e ha esigenze particolari come, ad esempio, non spendere troppo per il soggiorno negli alberghi e poter stare di più nella località di vacanza. Per chi affitta, anche una casa piuttosto piccola può essere ottima da dare in affitto: la domanda non mancherà, statene certi.

Le case vacanza in montagna più richieste sono in Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta. Se possedete la seconda casa in queste zone, potete tranquillamente pensare di metterla in affitto, perché le zone sono di grande movimentazione turistica tutto l’anno. Tenete presente che dovete mantenere la locazione entro livelli di convenienza rispetto agli alberghi e offrire una casa ben arredata e, soprattutto in inverno, con riscaldamento autonomo e efficiente. Se avete bisogno di una consulenza prima di affittarla per farla rendere al meglio, chiedete a un’agenzia immobiliare: sarà la soluzione ideale anche per trovare potenziali inquilini.

foto © viagginrete.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017