Excite

Case vacanza, le più belle mete in Italia

Le case vacanza sono uno dei modi più templi e efficaci per trascorrere una vacanza all’insegna dell’allegria e del relax. Corredate di tutto quello che serve, le case vacanza diventano spesso una meta dove tornare è un piacere. Provate a immaginare un posto al mare dove vorrete essere: eccone in rassegna qualcuno.

Le case vacanza al mare sono molto belle al nord nella costa ligure, sia a levante che a ponente. In questo tratto, tenete presente, però, che i prezzi sono molto diversi: a levante, in zone come Camogli, Sestri Levante, Portofino, avete dei canoni molto più sostenuti che a Ponente nelle varie Varazze, Arenzano, Cogolato. Un'altra costa molto bella è quella del Salento (Santa Maria di Leuca, Otranto in Puglia. Anche qui le case hanno canoni molto sostenuti soprattutto a luglio e agosto. Se potete programmare le ferie, allora sarebbe meglio scegliere mesi come giugno e settembre, molto meno cari e non di alta stagione.

Le case vacanza sono molto belle anche in Sicilia e in Calabria. Qui potrete trovare mare bellissimo e prezzi abbastanza convenienti. In Calabria, optando per la costa ionica, potete risparmiare parecchio e evitare il turismo di massa che invece invade l'altra parte. Case al mare molto belle si trovano anche sul litorale toscano. E, a meno che non scegliate la costa romagnola, potrete trovare molti posti in Italia in cui il turismo non è massificato: ci saranno poche case vacanza e, quindi, anche prezzi convenienti. In questo senso, date un'occhiata alla zona di Agrigento o alla costa marchigiana: potrete fare una vacanza bellissima con poco!

foto © viagginrete-it.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017