Excite

Case vacanza, quanto e come spendere

Le casa vacanze sono una soluzione che le famiglie e i gruppi di amici spesso adottano per determinate esigenze. Il più delle volte il motivo ‘principe’ è l’esigenza di risparmiare rispetto ai costi di un albergo, potendo quindi, ‘allungare’ la vacanza anche di qualche settimana. Ma spesso l’esigenza del risparmio non è coerente con le scelte che si fanno rispetto alla casa da affittare.

Un esempio: una casa vacanze è spesso presa per la vicinanza al mare. Se fate una rapida scorsa di chi affitta in una zona che vi interessa e, magari per risparmiare ulteriormente, prendete una casa a venti km dal mare, sappiate che in realtà quel risparmio è solo apparente. Il carburante che vi serve per arrivarci e la scomodità degli spostamenti renderà la vostra vacanza molto meno rilassante di quanto crediate. Se volete il mare, la regola è: prendete una casa in affitto vicina davvero al mare.

Inoltre, le casa vacanze devono avere un prezzo equo rispetto alla ricettività alberghiera. A meno che non siate in una zona molto esclusiva, sappiate che nel mese di agosto il canone non dovrebbe mai superare gli 800 euro a settimana. Considerate, ovviamente, la grandezza della casa e in quante persone essa può ospitare, però fate sempre un sondaggio sui prezzi medi della zona, non fermandovi al primo che trovate.

foto © viagginrete-it.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017