Excite

Case vacanza, un’entrata che fa comodo

Le case vacanza sono da sempre molto richieste. Non solo perché è considerato un risparmio- soprattutto se si è una famiglia numerosa- rispetto alla ricettività alberghiera, ma anche perché chi affitta una casa per le vacanze vuole ricreare un ambiente intimo, personale e gradevole per trascorrere le proprie vacanze. Oggi, inoltre, vanno molto anche gli affitti delle ville extra-lusso, a confermare che chi preferisce una casa alla camera d’albergo non è necessariamente una persona con poca disponibilità economica.

Le case vacanza possono essere un’ottima opportunità per avere un’entrata extra in estate e- soprattutto per certe zone- quasi tutto l’anno. Se possedete una seconda casa che però per svariati motivi, frequentate poco, potete considerare questa possibilità, affidandola a un’agenzia che si occuperà per voi di cercare potenziali inquilini per le vacanze oppure dandogli voi una ‘sistemata’ e pubblicizzandola come casa vacanze con i vostri mezzi.

Le case vacanza devono, infatti, essere riadattate a questo nuovo ruolo. Intanto, perché arredarla in modo troppo ricercato non vi garantisce che gli inquilini ne avranno cura. E’ meglio scegliere mobili robusti e semplici, magari di costo non eccessivo e corredarla di tutto quello che servirebbe a qualcuno che ci dovrà trascorrere due o tre settimane. Inoltre, precisate bene che le pulizie sono addebitabili nello stesso prezzo d’affitto oppure pagate a parte. Fate un contratto regolare pagando le tasse perché altrimenti potete incappare in controversie: siate sempre chiari quando venite a contatto con gli inquilini delle vacanze e chiedete loro ogni minimo particolare possa interessarvi.

foto © annunciannunci.com

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017