Excite

Le case vacanze in affitto a Malta: alcuni prezzi e tipologie

Per chi desidera un periodo di relax e di divertimento le case vacanze in affitto a Malta sono una possibilità per vivere tra le meravigliose coste rocciose e la cultura di questa isola del Mediterraneo, ricca di storia. Una panoramica sui prezzi e sulle varie tipologie di appartamento servirà come filo di Arianna per districarsi tra le numerose offerte dell'isola.

Le vacanze a Malta: molte le proposte di locazione

Mellieha

E' una delle rinomate località turistiche in cui ama recarsi chi desidera romantiche calette e una spiaggia di sabbia poiché Malta ha prevalentemente coste rocciose. Le case vacanze in affitto a Malta a Mellieha offrono appartamenti da 65 mq. con 5 posti letto, dotati di comfort a 550 euro la prima quindicina di luglio e 625 euro fino alla prima settimana di settembre. La lontananza dal mare è di circa due chilometri e il prezzo indicato si riferisce a una settimana di locazione. Se invece si è un gruppo di amici si può decidere per un appartamento in villa con 16 posti letto. Dotato di piscina e vicinissimo al mare costa circa 1800 euro tra maggio e giugno che diventano 2300 a luglio e agosto per sette giorni.

Bugibba

Vicino al casinò e a dieci chilometri circa dalla capitale La Valletta si trovano appartamenti con 4 posti letto in posizione tranquilla ma vicino ai servizi e alla movida maltese. Questi appartamenti sono molto ricercati sia per la vicinanza con il casinò sia per l'intensa vita notturna della zona. In centro città e vicino al mare, grande circa 60 mq. un trilocale costa 300 euro alla settimana a giugno, 500 a luglio e 600 fino alla penultima settimana d'agosto. Poi il prezzo scende a 400 euro.

La Valletta

Nel centro città e a due passi dai negozi si può avere un appartamento completamente ristrutturato e arredato elegantemente, dotato di 4 posti letto e ampio circa 70 mq. I prezzi variano da 600 euro di giugno ai 700 di luglio e agosto. Se invece si desidera una affascinante casa maltese, elegantemente arredata e completamente restaurata, con 9 posti letto, il prezzo oscilla tra i 3000 euro di giugno e i 3800 di luglio e agosto. I costi si riferiscono sempre a sette giorni di locazione.

Sliema

Si trova nella costa nord orientale con spiagge di roccia immerse in acqua incredibilmente limpida. Gli appartamenti che offre sono a pochi passi dalla movida maltese e dal mare. Un trilocale con 5 posti letto costa circa 500 euro alla settimana da giugno a settembre ma se si cerca qualcosa di più grande e lussuoso si trovano appartamenti oltre i 100 mq. con 4 posti letto, moderni comfort e vista mare a oltre 800 euro a giugno e quasi 1000 euro a luglio e agosto. Naturalmente per sette giorni.

L'aiuto del web

Attraverso contatti diretti con i privati o per mezzo di agenzie immobiliari trovare case vacanze in affitto a Malta non è difficile e i vari prezzi sono legati alla tipologia di appartamento, alla località più o meno rinomata e al periodo di alta stagione o meno. Gli immobili possono essere trovati anche attraverso i siti internet avendo l'accortezza di consultare siti affidabili e di comprovata serietà per evitare spiacevoli avventure.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016