Excite

Case vacanze a Marina di Camerota: le bellezze del Cilento

Chi è in cerca di case vacanze a Marina di Camerota deve essere consapevole del fatto che si tratta di una località sempre più nota, e sempre più apprezzata dai turisti, italiani e non solo: le quotazioni proposte dal mercato immobiliare, pertanto, non possono che risentire di questa accresciuta attenzione, e salire verso cifre più alte.

La bellezza del Cilento

Ci troviamo in una delle località più belle della Campania, e in particolare del Cilento, da anni Bandiera Blu per la bellezza e la pulizia del suo mare: un luogo che fa concorrenza, per la straordinarietà del paesaggio naturale, alla Costiera Amalfitana. Entriamo nel concreto, e proviamo a capire quali sono i prezzi e le tariffe. Vale la pena di mettere in evidenza, in primo luogo, che molto dipende dal mese: un appartamento preso in affitto nel mese di agosto può arrivare a costare anche il triplo rispetto allo stesso appartamento preso in affitto nel mese di giugno.

Ville di lusso e appartamenti più economici

Occorre precisare, poi, che a Marina di Camerota sono a disposizione numerose ville di lusso, circondate da giardini ben curati, a poche centinaia di metri dal mare: per questo tipo di strutture, non si scende sotto i 3mila euro di canone mensile. Per una casa di media metratura (60 metri quadri) situata in un contesto condominiale, sempre non lontana dal mare, invece, si parla di un affitto di 600 euro al mese a giugno, che diventano come minimo 1000 in altissima stagione, nelle settimane centrali di agosto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017