Excite

Case in affitto per vacanze a Scalea

La Calabria è una regione amata dai turisti, italiani in generale, per soggiornarvi durante i periodi estivi. Case in affitto per delle riposanti vacanze a Scalea,  se ne trovano ogni anno a centinaia, vista l'alta richiesta di questo comune calabrese con spiagge da mozzare il fiato.

Scalea è una piccola ma deliziosa provincia calabra, precisamente Cosenza, che conta circa 10000 abitanti. Il mare limpido e trasparente attira migliaia di turisti durante l'anno, nonostante le dimensioni contenute. Fondamentalmente la provincia si divide in tre zone distinte, in ognuna delle quali è possibile fare buoni investimenti, sia affittando che comprando un immobile.

Zona mare

Il desiderio di molti, un appartamentino a pochi mt dal mare o con vista mare. La maggior parte degli annunci si concentrano su questa possibilità di affitto. Mensilmente si possono trovare appartamenti di 50 mq a non più di 100 mt dalla spiaggia al prezzo di circa 500 euro mensili, non certo un'enormità considerando la località marina. Poi è ovvio che a seconda della stagione e della richiesta questi prezzi aumenteranno o diminuiranno.

Zona entroterra

Si scende anche di 100/150 euro per appartamenti insiti nel centro paese, conservando la stessa metratura. Scalea è costituita da diverse stradine piccole in discesa sul mare, con varie curve che la fanno apparire come una cittadina di montagna spesso e volentieri.

Zona alta

Proprio qui, da dove la provincia si affaccia, gli affitti costano meno. Più si sale di livello, più i prezzi scendono arrivando anche a soli 300 euro per un bilocale. Vittima dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, Scalea ha subito le conseguenze rinascendo dalle zone prospicenti al mare.

Un paesino particolare, fatto di sali e scendi, con grosse similitudini montane e piaceri marini. Sicuramente da visitare e possibilmente affittarne un immobile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017