Excite

Le case vacanze a Tortora: cosa propone il mercato immobiliare

Tortora è un rinomato luogo di villeggiatura sito nello splendido golfo di Policastro. E' il luogo ideale per una vacanza piena di divertimento e relax. Dotato di una lunga spiaggia e di un mare incantevole, d'estate si popola di turisti affascinati dalle sue bellezze naturali. Degna di nota è la Villa Comunale di Tortora, luogo di ritrovo per i giovani e per tutti gli abitanti del paese.

Il mercato immobiliare ha registrato in questi ultimi mesi una leggera flessione dei prezzi di affitti e vendita delle case vacanze in Calabria e quindi nel comune di Tortora, provincia di Cosenza.

Chi prenota all'ultimo momento servendosi del meccanismo del last minute può fare veramente ottimi affari. La provincia di Cosenza è tra i posti dove in assoluto andare in vacanza costa meno e, considerando la bellezza della regione Calabria, mai come in questo caso il rapporto qualità-prezzo è ottimale.

Il territorio di Tortora è suddiviso in Centro Storico, Tortora Marina, Frazioni Montane.

Marina di Tortora

Il litorale di Tortora è caratterizzato da una sabbia grigia e molto sottile e da ciottoli; circa 1 Km di litorale percorribile a piedi sulla passeggiata che costeggia la spiaggia, è divenuto il cuore della località balneare che vanta moderni e stabilimenti balneari ma offre anche spiaggia libera. Nei mesi estivi si trova un bilocale con possibilità di 4/5 posti letti, a poca distanza dal mare, a partire da 200 euro a settimana. Per soluzioni più grandi, sempre a pochi passi dal mare, il prezzo di affitto settimanale raggiunge i 500 euro. Nelle vicinanze delle abitazioni ci sono supermercati, pizzerie, farmacia, tabacchi e una bellissima piazza dove  si organizzano bellissimi spettacoli.

Collina-Centro storico

Per una vacanza più rilassante e più tranquilla, la zona collinare di Tortora offre maggiore relax e tranquillità. Si può trovare facilmente una comoda sistemazione con 5/6 posti letto ad un prezzo di circa 300 euro a settimana.

Percorrendo le stradine del centro storico si possono ammirare antichi palazzi ornati da portali litici, le botteghe degli artigiani, le tante chiese antiche e il famoso Museo archeologico

Frazioni Montane

Per gli amanti della montagna, molte strutture di B.& B immerse nel verde della natura incontaminata, offrono camere singole e doppia a partire da 100 euro al giorno, a seconda del periodo.

Il centro di Tortora è un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni, conserva i segni di un interessante passato e garantisce quindi un soggiorno indmenticabile.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017