Excite

Case vacanze a Vasto: le proposte dal mercato immobiliare

Situata lungo la costa adriatica, su un promontorio che dà origine all'omonimo golfo, la città di Vasto è una affascinante zona balneare. Il suo mare vanta infatti il possesso del titolo Bandiera Blu.

Ma non è solo il mare cristallino ad affascinare i turisti che ogni anno si recano numerosi in questa città della provincia di Chieti. Vasto è infatti ricca di storia e lo dimostrano i suoi numerosi monumenti: dalle chiese ai palazzi storici, dalle fontane ai castelli.

Insomma un mix strepitoso di mare, sole, storia, arte e cultura. Se scegliete di trascorrere una piacevole vacanza vi offriamo alcune indicazioni sulle case vacanze a Vasto.

Zona San Nicola

La zona è particolarmente rinomata e negli ultimi anni si è arricchita tramite la costruzione di numerose ville e case vacanza. La spiaggia è per un kilometro sabbiosa mentre la parte restante è in ciottoli. Per un villino di cinque posti che dista 400 m dal mare il prezzo è di 1500 euro nel mese di luglio, 1700 euro ad agosto. Case di questo tipo sono consigliabili a comitive di giovani che possono dividere equamente la spesa, riducendo così il peso dell'affitto, e che possono godere dei benefici del mare senza ulteriori spese per i mezzi di trasporto (benzina, bus e simili).

Punta Penna e Punta Aderci

Per coloro che vogliono immergersi nella natura e nell'ambiente incontaminato la zona più indicata è quella di Punta Penna e Punta Aderci. Si tratta di una magnifica Riserva naturale che si estende per 285 ettari dalla spiaggia di Punta Penna fino alla foce del fiume Sinello. Dal promontorio di Punta Aderci si gode di uno stupendo panorama che abbraccia tutta la Riserva. Le spiagge si alternano tra sabbiose e rocciose.

In un ambiente così suggestivo e caratteristico il prezzo di una casa di 120 mq, ubicato a pochi metri dal mare è di 295.000 euro.

Insomma questa straordinaria città offre la possibilità di godersi una rilassante vacanza grazie alle sue bellezze paesaggistiche e culturali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017