Excite

Case in vendita (o appartamento) a Roma

Case in vendita (o appartamento) a Roma ve ne sono parecchie, ma la facilità di trovarle a buoni prezzi sono tutt'altro che remote, visto che stiamo parlando della Capitale.

Roma è fucina continua di turisti, italiani e stranieri, che affollano le sue vie, i suoi monumenti ed i suoi locali. Gli alberghi ed i bed and breakfast fanno affari d'oro, ma anche chi riesce a piazzare il proprio immobile sarà sicuramente certo di aver fatto il suo buon affare.

La zona del centro è pressoché off-limit, visti i prezzi alle stelle, e chi desiderasse avventurarsi in una avventura del genere dovrà prepararsi a mettere mano al portafogli. Vediamo nel dettaglio dove si possono acquistare con maggiori facilità immobili a prezzi ragionevoli.

Zona nord

Zona Collevecchio, oppure Olgiata a nord-ovest si acquistano appartamenti di 60 mq a circa 200/250000 euro. Se la struttura fosse di nuova costruzione il prezzo sarebbe alla pari degli affitti italiani, altrimenti bisognerebbe spostarsi su qualche zona meno battuta.

Zona centro

La più critica per acquistare, nel senso che i prezzi sono alti, concentrando di fatto tutta la vita e gli eventi che la capitale offre. Con una metratura di 80 mq non si trovano immobili sotto i 300000 euro

Zona sud e lungomare

Verso Pomezia ed Ostia si fanno scelte mirate ma di gran fascino. La vicinanza (si fa per dire, vista la superficie di Roma) con il centro ma la consapevolezza di soggiornare vicino al mare. Appartamenti di 75 mq a pochi passi dal mare di Ostia si acquistano a 290 mila euro, su costruzioni vecchie ovviamente.

Molta, troppa scelta per una delle mete preferite da italiani e stranieri. Ma la fortuna di possedere una casa nei pressi di Roma ripagherà tutte le fatiche profuse nella ricerca

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017