Excite

Le migliori occasioni di case in vendita a Napoli, quartiere collinare Vomero

Il Vomero, quartiere collinare di Napoli, è considerato da sempre una prestigiosa e affascinante zona residenziale. Effettivamente, se si passeggia per le strade del Vomero si respira un'aria di benessere, sembra che la crisi abbia risparmiato questa zona così particolare di Napoli.

Abitare nella zona vomerese significa spostarsi rapidamente da un punto all'altro della città, servendosi degli ottimi collegamenti quale le Metropolitana collinare,  la funicolare e non ultime le uscite della tangenziale.

Si sa che nel mercato esiste la legge della domanda e dell'offerta: le case più richieste sono appartamenti di due e tre vani e le quotazioni risultano in rialzo.

La più importante piazza del quartiere, Piazza Vanvitelli, offre diverse proposte di vendita, tutte a prezzi inaccessibili per molti. La piazza identifica il fulcro e il cuore del quartiere  e un appartamento in stabile di prestigio, di ampia metratura, ha un prezzo di vendita di circa 1.800.000 euro.

Guardando alla principale via Belvedere una casa di 5 locali nei piani alti i palazzi in parco custodito si vende a più di  600.000 euro.

Nella centralissima via A. Falcone un appartamento di 4 vani  con rifiniture di lusso costa oltre 650.000 euro, mentre nell'adiacente Calata S.Francesco un attico con terrazzo panoramico supera abbondantemente 1.000.000  di euro.

Richieste esose anche nella nota Via Cilea, una delle principali arterie del Vomero: un trilocale in buono stato, panoramico, raggiunge quasi i 700.000 euro.

I prezzi delle case in vendita a Napoli al Vomero sono alti ovunque, e perciò proibitivi per la maggior parte dei napoletani.

Napoli è bella anche per le sue contraddizioni: ma dov'è questa crisi?

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017