Excite

Le case in vendita a Viareggio in zona mare: una panoramica

Rinomata località per il turismo balneare Viareggio, in Toscana, è conosciuta anche per i suoi carri allegorici, le numerose manifestazioni e le bellezze della tratto costiero. Le case in vendita a Viareggio nella zona mare presentano prezzi che variano secondo la tipologia di appartamento e la distanza dal mare ma richiedono, nel complesso, un budget importante da destinare all'acquisto.

Gli immobili sul mare: zone e prezzi

I prezzi delle case in vendita a Viareggio, in zona mare, risultano cari per tutte le metrature e, in proporzione, più cari per quanto riguarda i monolocali e i bilocali, molto richiesti come seconda casa. I prezzi di questi, infatti si attestano, rispettivamente, sui 5400 e 5200 al mq.

Zona Giosuè Carducci

E' la passeggiata di Viareggio lunga circa 3 chilometri dove sfilano, durante il carnevale, i carri allegorici. Inizia dal Molo e si snoda attraverso negozi e ristoranti chic: i prezzi non sono alla portata di tutti i budget. Se si desidera un appartamento fronte mare i prezzi arrivano infatti a 8000 euro al mq: costa infatti più di 650.000 euro un appartamento di circa 80 mq. La passeggiata a mare prosegue con Viale Margherita dove un attico con vista lago e spazio esterno, a poche decine di metri dal mare, sfiora i 10.000 euro al mq.

Zona Don Bosco

Si tratta della zona più cara di Viareggio vicino al mare ma spostandosi di poche centinaia di metri dalla passeggiata, nella zona di via Zara, si possono trovare prezzi medi intorno ai 4700 euro al mq. Un appartamento ben tenuto di 90 mq costa circa 400.000 euro mentre un po' più grande, intorno ai 120 mq con box ne costa 600.000. La distanza dal mare è di circa 500 metri.

Zona Via Piave

Proseguendo a nord e aumentando la distanza dal mare diminuiscono i prezzi: un esempio su tutti tra via Piave e Via Pistoia a 800 mt dal mare i prezzi al mq sono intorno ai 4500 euro al mq e un appartamento di 90 mq. è acquistabile per un cifra di 360.000 euro in ordine.

Torre del Lago

A 100 mt dal mare, vicinissimo alla passeggiata, i prezzi al metroquadro si aggirano intorno tra i 3500 e i 4000 euro al mq ma non è raro trovare appartamenti in prestigiosi condomini liberty a 6000 euro al mq, così i prezzi per un trilocale da 65 mq. possono variare da 160.000 a quasi 400.000 secondo la tipologia e lo stato dell'immobile stesso. Rimane comunque, in generale, la zona vicino al mare meno cara.

Appartamenti per i diversi budget

Risulta evidente come appartamenti di metratura media sulla passeggiata di Viareggio o nelle immediate prossimità hanno prezzi elevati. Basta però allontanarsi verso il nord, ad alcune centinaia di metri dal mare, per poter incontrare proposte per tutte le diverse esigenze e raggiungere il mare in pochi minuti. Le case in vendita a Viareggio nella zona mare se presentano i costi più elevati in zona Don Bosco offrono quelli più contenuti nella zona Torre del Lago.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016