Excite

Ecco le case in vendita nella zona mare di Messina

La Sicilia è uno dei luoghi italiani a maggiore attrazione turistica. La Sicilia è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e per la sua millenaria storia che affonda le radici nella Magna Grecia. Uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia è la provincia di Messina, da sempre terra di passaggio da e per l'Italia. Qui si possono trovare case in vendita nella zona mare di Messina.

Dove comprare sulla costa orientale della Sicilia

La Provincia di Messina è fra le zone più incantevoli del nostro Paese e offre splendidi scorci dal punto di vista paesaggistico. Uno dei punti di forza di questa zona della Sicilia Orientale è la costa, il mare.

Le zone della provincia di Messina dove vale la pena vivere sono tantissime: si va dal capoluogo peloritano, a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Brolo, Capo D'Orlando.

In particolare nella città di Messina ci sono tantissimi posti eccezionali. Vediamo dove cercare case in vendita nella zona mare di Messina.

Una zona molto importante e assolutamente centrale è il Peloro che si trova di fronte al porto della città. In questa zona è possibile trovare degli appartamenti sui 100 metri quadri a circa 140000 euro.

Un'altra zona assolutamente centrale è quella nei pressi del Duomo e di Corso Cavour. Qui i prezzi sono lievemente più alti ma con 150000 euro si può acquistare un ottimo appartamento.

Scendendo più a sud c'è il quartiere di Gazzi che è molto vicina alla costa ed è la zona commerciale e artigianale della città. In questo quartiere c'è il vecchio stadio del Messina, quel "Giovanni Celeste" che ospitò le partite casalinghe della formazione peloritana fino a poche anni fa.

Coloro che invece volessero allontanarsi dal centro cittadino potrebbero optare per Ganzirri e Torre Palo che rappresentano le zone più orientali dell'isola. Qui i prezzi di vendita delle case sono un po' più alte visto che è una zona altamente turistica. Un appartamento di circa 100 metri quadri costa intorno ai 180000 euro.

Acquistare una casa sullo Stretto

Una casa sullo Stretto di Messina è una bellissima occasione e le opportunità di case in vendita nella zona mare di Messina sono molte. Basta decidere se vivere il centro cittadino della città e vivere nei pressi di Corso Cavour e del quartiere Peloro oppure sceglie la zona commerciale a sud o in alternativa quella a nord dei quartiere Ganzirri.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016