Excite

Case a Venezia: zone con grande richiesta di vendita

Venezia può vantare di essere il primo comune della regione per estensione e per numero di popolazione. Si tratta di una delle città più belle e amate d'Italia. Cercare case a Venezia nelle zone con grande richiesta di vendita è abbastanza complicato, ma non impossibile.

I prezzi

Scegliere di abitare a Venezia, soprattutto se si scelgono le zone vicine al centro storico, significa scontrarsi con affitti e costi molto alti, forse tra i più alti in Italia. Per quanto riguarda gli affitti una singola può costare dai 350 euro ai 600 euro. Mentre per la vendita si arriva addirittura a 9570 euro al metro quadro. I trilocali o bilocali si trovano a 5000 euro al metro quadrato. Mentre le case indipendenti a 6500 euro al metro quadro. Gli appartamenti invece vanno dai 5000 ai 7000 metri quadri, le mansarde a 6400 euro al metro quadro. Tra i tanti annunci, si possono trovare offerte come una palazzina a metà strada tra il teatro la Fenice e la piazza a 900.000 euro.

Le zone

Sestiere di Castello: zona molto tranquilla e turistica.

Sestiere di San Paolo e S. Croce: molto ricca di appartamenti in affitto ed è molto gettonata per via delle sedi universitarie.

Sestiere di Dorsoduro è una zona molto piacevole ed è possibile trovare tantissimi appartamenti in vendita con caratteristiche tipiche veneziane, con un design molto particolare che va dal classico al moderno. In questa zona trovate anche l’Università Ca’ Foscari e per questo motivo si trovano anche diversi alloggi in affitto.

Sestiere San Marco è senza dubbio la zona più richiesta, si tratta però di un quartiere “blasonato” ed è per questi motivi molto difficile trovare case in vendita o in affitto a prezzi accessibili. Insomma questa è una zona che non tutti si possono permettere. Ma potreste scegliere delle zone adiacenti alla piazza dove si trovano anche bilocali di 30 o 40 metri quadri a 250.000 euro, oppure mansarde si 100 metri quadri a 400.000 euro.

La soluzione per chi non volesse rinunciare a Venezia senzaspendere troppo è scegliere un immobile fuori dal centro. Qualche esempio interessante potrebbe essere Murano, Burano, Mestre, al Lido oppure sull’isola della Giudecca.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017