Excite

Chalet in affitto a Livigno, tutte le opportunità

Livigno è un comune della Lombardia e più precisamente si trova nella provincia di Sondrio. Si tratta di una delle località più note in Italia, soprattutto tra gli appassionati di montagna e sci, in tutte le sue discipline. Per questo molte persone cercano uno chalet in affitto a Livigno per trascorrere le proprie vacanze.

Affitti a Livigno: tutte le soluzioni

Uno chalet in affitto a Livigno, comune della Lombardia sito nella provincia di Sondrio, rappresenta una soluzione ottimale per chi vuole godersi a pieno tutto il fascino della montagna. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le tipologie ed i prezzi per chi intende affittare uno chalet per trascorrere una settimana, un mese o anche solo alcuni giorni tra le montagne di questa nota località.

Livigno offre ai turisti un'ampia possibilità di scelta per chi intende affittare un appartamento, una casa montagna o uno chalet. Questi ultimi sono di tutti i tipi e capaci di ospitare dalle due fino alle dieci persone. Ovviamente questo incide sul prezzo, così come ad incidere sui costi sono la stagione e la location della struttura.

Così ecco che uno Chalet con due camere ed un bagno, capace di ospitare fino a cinque persone, ha un prezzo che varia dai 640 euro a 1600 euro per settimana. Se invece si cerca una soluzione per 8 o più persone, allora bisogna optare per tre camere e tre bagni come minimo, con un prezzo da preventivare compreso tra i 1400 e i 3280 euro a settimana.

Va detto che i prezzi cambiano in base alla stagione (i periodi delle feste sono considerati alta stagione) e che spesso tali chalet vanno fittati per minimo una settimana.

Cosa fare a Livigno

Prendere uno chalet in affitto a Livigno, è un'idea buona in ogni periodo dell'anno. D'inverno questa è la località giusta per praticare tantissimi sport a cominciare ovviamente dallo sci, sia da discesa che sci di fondo, oppure snowboard. L'estate è invece l'occasione giusta per fare delle belle passeggiate o andare in bici.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017