Excite

Chalet in montagna: un'occhiata ai prezzi di affitto nel Lazio

Lo chalet è un'abitazione spesso realizzata in legno caratteristica di un paesaggio montano. Dimore molto spesso scelte dai vacanzieri che intendono trascorrere un periodo di riposo nell quiete di un paesino in montagna, sia nel periodo invernale che nel periodo estivo. Vediamo a quanto ammonta la spesa per uno chalet in montagna in affitto nella regione Lazio.

La montagna crea un'atmosfera magica e rilassante

Il territorio della regione Lazio offre infinite possibilità di vacanza. Prevalenti sono le zone collinari e montane. Il turismo nelle località di montagna ormai è diventato una realtà nell'economia della regione. La domanda è in continua crescita e l'offerta è varia e soddisfacente. Molte sono le richeste di prenotazioni per chalet in montagna in affitto nel Lazio, mete preferite sono le zone della provincia di Frosinone e di Rieti.

Il monte Terminillo è la metà turistica piu frequentata dei Monti Reatini, in inverno per la presenza di abbondante neve, d'estate perchè offre possibilità di escursioni esilaranti. L'affitto di uno chalet in questo splendido paradiso non è proibitivo. Un delizioso e confortevole chalet che ospita fino a sei persone, a poca distanza dalle piste innevate o da rigogliosi boschi, a second della stagione, richiede una spesa settimanale di circa 800 euro. Una soluzione abitativa di due soli locali, sempre in uno chalet dotato di tutti i comfort richiede circa 650 euro a settimana, oppure 90 euro a notte.

In provincia di Frosinone sono molte le piccole località di montagna che danno la possibilità di trascorrere anche un semplice week end in graziosi chalet. Nel comune di Filettino un fine settimana costa circa 150 euro, mentre si spendono circa 700 euro per una settimana sulle piste di sci del vicino Campo Staffi. Tutta la zona dei Monti Simbruini è attrezzata per ospitare i turisti in tutte le stagione dell'anno.

Uno chalet di montagna per ritrovare la tranquillità e le energie

Chi ama l'aria salubre della montagna e vuole rigenerarsi sogna di prendere uno chalet in montagna in affitto nella zona Lazio. Questo territorio infatti ha risorse eccezionali, è l'ideale per chi non rinuncia alle passeggiate, alle attività sportive e alla buona cucina locale. Lasciarsi dietro la confusione e lo stress della città è il sogno ricorrente di quanti amano viaggiare, e non solo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016