Excite

Come sapere se il tuo forno a microonde è a prova di radiazioni

  • Visualhunt.com

I forni a mcroonde di nuova generazione sono dotati di uno schermo per evitare che le radiazioni si disperdino nell'ambiente circostante. Come fare per capire se il nostro forno a microonde è sicuro e a norma?

5 Consigli per difendersi dai furti

Ecco dunque un esperimento facile per verificare il funzionamento del forno. Ovviamente per essere certi delle prestazioni dell'elettrodomestico è sempre meglio affidarsi ad un tecnico specializzato.

Prima di eseguire l'esperimento procuratevi due smartphone. A cosa serviranno i device? Lo capirete presto.

I passi da seguire sono semplici. Innanzitutto è necessario staccare la spina del forno a microonde. Questo per un motivo intuibile: prima di iniziare, bisogna essere sicuri che sia spento: potrebbe rimanere acceso, seppur accidentalmente, quindi meglio avere certezze.

Ora collegate uno dei due smartphone ad una rete wi-fi. Ora, con un pizzico di coraggio, soprattutto se tenete molto al device, prendetelo, ponetelo nel forno a microonde e chiudete lo sportello.

Adesso, con il secondo smartphone cercate la rete del primo. Meno sarà potente il segnale e più sarà efficace la schermatura del forno a microonde. Il gioco è fatto.

Avete chiamato il numero dello smartphone inserito nel forno a microonde e squilla? Niente paura. La rete gms viaggiano su onde differenti rispetto a quelle del wi-fi. E' del tutto normale, quindi, che non vengano schermate.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017