Excite

Come trovare case in affitto privato a Trieste: le zone migliori

Comune di 205.563 abitanti, Trieste si trova in Friuli Venezia Giulia e racchiude in sè tradizioni sia italiane che centroeuropee grazie al suo posizionamento geografico al confine tra Italie e Slovenia. Possono essere utili delle informazioni sulle zone della città per capire come trovare un affitto da un privato a Trieste.

Trovare casa a Trieste

Dubbi su come trovare case in affitto da un privato a Trieste? Prima di tutto bisogna sapere che internet può offrire un valido aiuto; molto utile può essere consultare il sito privati.affitto.it, che rende facile la ricerca dando la possibilità di cercare gli immobili in affitto nei singoli comuni della città. Vediamo in particolare la situazione di affitti in alcune zone della città.

Centro città: nella zona centrale della città di Trieste i prezzi degli affitti di immobili messi a dispozione da privati non sono molto alti se paragonati a quelli di altre metropoli italiane come Roma, Milano o Torino. Un piccolo appartamento di 60 mq circa può essere affittato ad un costo di poco inferiore ai 450 euro mensili; un pò più caro un appartamento della stessa metratura ma arredato e ben rifinito, che può costare anche 700 euro mensili. La stessa cifra basta per affittare appartamenti molto più grandi, 110 mq, se non arredati. Scegliere un immobile nella zona centrale permette di usufruire di tutti i servizi di trasporto pubblico, perfettamente efficienti.

Zona Università: piuttosto cara la zona in cui si trova l'università: non meno di 500 euro per un monolocale di 40 mq. Il canone mensile sale se si cerca un appartamento di dimensioni maggiori: 770 euro per un trilocale di 120 mq. Non mancano occasioni che permettono di affittare per meno di 600 euro un appartamento di medie dimensioni, 90 mq in media, in edifici moderni dotati di ascensore e di belle rifiniture.

Zona periferica: nella zona circostante il centro di Trieste, meno vicina ai servizi della metropoli ma forse più tranquilla, i costi sono accessibili a tutti: un appartamento di 70 mq con tre camere e giardino viene affittato a circa 600 euro. In periferia è anche possibile trovare case indipendenti che dispongono di ampi spazi esterni.

Vivere a Trieste

Trieste risultata essere una delle città più vivibile di Italia. Un livello di qualità della vita alto attende chi deciderà di vivere a in questa città friuliana, in cui convergono diverse etnie e religioni e che vanta un gran numero di musei civici, testimonianze del risorgimento italiano. Grazie ad un aiuto del web potrete scoprire come trovare in affitto privato a Trieste un appartamento e trasferirvi in questo gioiello italiano.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017