Excite

Come trovare casa a Jerez de la Frontera: non solo motori, tra cultura e cibo

Jerez de la Frontera è un comune andaluso poco conosciuto rispetto a città come Siviglia o Granada, ma ha molto da offrire sul fronte del turismo eno-gastronomico. Le sue carte vincenti sono il flamenco, il vino, i cavalli e lo sherry. E la maggior parte del suo centro storico è stata dichiarata bene di interesse culturale. Tuttavia resta una meta poco turistica nel circuito dell’Andalusia. Se però voleste avventurarvi alla scoperta di questa vivace città ai confini tra il mondo occidentale e quello arabo, o se vi ci doveste trasferire per motivi di studio/lavoro, ecco qualche dritta per trovare una buona sistemazione.

    Getty Images

Turismo o viaggio di studio

Se cercate una casa per le vacanze, visitate Homeholidays: troverete a Jerez degli appartamenti moderni, ristrutturati e in ottima posizione che vanno dai 36 ai 170 euro a notte, a seconda delle dimensioni e dei servizi offerti. Gli appartamenti sono tutti ben arredati e confortevoli e c’è anche chi li affitta settimanalmente.

Scopri come trovare una casa a Shangai

Se invece dovete recarvi a Jerez per motivi di studio o magari per approfondire la conoscenza della lingua, date un’occhiata a Gomfy: oltre ai classici alloggi per studenti, qui troverete anche sistemazioni presso famiglie che vi offriranno una camera da letto e un bagno per cifre irrisorie (20/30 euro al giorno). Il modo migliore per integrarsi e imparare anche il dialetto locale.

Acquistare o affittare

Per chi intende acquistare casa a Jerez de la Frontera va detto che gli appartamenti variano da 120mila euro circa per 80 metri quadri fino a 300mila euro per 4/5 vani con due bagni. Val la pena dare un’occhiata a siti come Spain.gabinohome o Spainhouses. Se siete orientati verso case indipendenti o masserie il sito che fa per voi è Realigro (in italiano).

Scopri come acquistare casa in Grecia

Per quanto riguarda gli affitti, prezzi concorrenziali potrete trovarli su Rentalia che propone appartamenti ben rifiniti, nel centro di Jerez ma il più delle volte già arredati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017