Excite

Come trovare coinquilini a Londra?

Londra è una metropoli affascinante raggiunta, ogni anno, da milioni di turisti per motivi di studio, di lavoro o semplicemente per una vacanza. E' suddivisa in varie zone che si differenziano per costi spesso elevati, soprattutto nelle zone centrali che offrono più servizi. Ecco allora che nasce la necessità di dividere le spese e il problema di come trovare coinquilini a Londra.

    Youtube.com

Bacheche e siti specializzati

La splendida capitale britannica è organizzata in sei zone concentiche di cui la 1, quella più centrale, ha i prezzi di locazione più elevati. Tra quelle restanti la zona 2 dispone di servizi comodi ed è molto richiesta mentre le altre, meno care, possono presentare problemi di spostamento soprattutto nelle ore notturne. Chi si interroga su come trovare coinquilini a Londra sappia che dovrà effettuare una breve ricerca ma non è impossibile perché sono tanti coloro che vi trascorrono lunghi mesi e vogliono contenere le spese.

Gli inquilini possono essere trovati in vari modi: il primo è mettere degli annunci sia in inglese che in italiano presso gli ostelli e presso le università. Con i foglietti affissi nelle bacheche si può richiedere in affitto sia un posto letto in una camera doppia o tripla che una stanza singola. Questa è una ricerca che da buoni risultati a chi non ha ancora trovato casa ma può essere il mezzo ideale anche per chi ha preso una casa in affitto e vuole dividere le spese con altri.

Alcuni annunci in cui si offrono case in condivisione possono essere trovati su: www. sognandolondra.com. Si tratta di un sito a cui si accede tramite una veloce iscrizione che permette di visionare le offerte di chi cerca uno o più coinquilini. Uno scambio di mail metterà in contatto offerta e richiesta. Un altro sito che può aiutare è: http://uk.easyroommate.com/. Per questo portale è necessaria l'iscrizione e dopo aver compilato un breve form si possono consultare vari tipi di appartamenti proposti in locazioni tra cui anche quelli in condivisione.

L'aiuto di facebook

Anche la pagina: www.italianialondra.com aiuta a risolvere il problema di come trovare coinquilini a Londra perché pubblica sia annunci di agenzie che di privati: sono quest'ultimi che offrono camere singole o un posto in camere doppie o triple in appartamenti in condivisione. Il sito dispone anche di una pagina facebook in cui si possono visualizzare altre offerte da parte di privati e di alcuni ostelli.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017