Excite

Come trovare locali commerciali in affitto a Perugia: consigli utili

Quando si parla di Perugia non si può fare a meno di ricordare l'immenso patrimonio artistico e storico che vanta questa meravigliosa città dell'Umbria. E' un luogo che offre una buona qualità di vita, non mancano i luoghi di ritrovo e i negozi. Molti residenti si chiedono come fare a trovare locali commerciali in affitto a Perugia.

Aprire un'attività commerciale in zona Elce e Madonna Alta

Con il lavoro che scarseggia molte persone cercano di produrre un reddito attraverso un'attività commerciale. Sapere come trovare buoni locali commerciali da prendere in affitto a Perugia non è semplicissimo ma nemmeno impossibile. Indicazioni utili si possono avere rivolgendosi alle tante agenzie immobiliari della città. La ricerca di un locale commerciale a Perugia è più agevole se è circoscritta in una determinata zona cittadina, da individuare a seconda dell'attività che si intende intraprendere. Da non sottovalutare il fattore economico: la superficie del locale e la zona in cui si trova determina il canone di affitto.

In zona Madonna Alta, considerata zona commerciale in espansione, è possibile trovare buone occasioni di affitto di locali da adibire anche ad uffici e a depositi. Un locale di oltre 200 mq con servizi, spesso anche con due ingressi richiede un canone mensile di circa 600 euro. Interessanti soluzioni di locali che sfiorano i 200 mq di metratura suddivisi in più locali, con servizi, in buono stato, si trovano in affitto per un canone che sfiora i 1.000 euro al mese.

La zona commerciale della città alta di Perugia, Elce, offre possibilità di fittare locali commerciali a canoni molto interessanti. Due locali con servizi di 50 mq siti in buona posizione, con vetrina esposta su strada si può fittare a 500 euro mensili. Un locale di 80 mq suddivisi in tre vani, con vetrina e serranda elettrica può richiedere una spesa mensile di circa 800 euro. Situazione pressoché analoga in zona San Pietro e Monteluce.

L'aiuto di internet

E' possibile risparmiare la provvigione spettante all'intermediario se si ha una sufficiente conoscenza dei mezzi che la reteinternet mette a disposizione. Attraverso un semplice motore di ricerca si può risalire ai siti che pubblicano annunci riguardanti gli affitti di locali commerciali, anche nella città di Perugia. Tra i siti più visitati si consiglia Affitto.it, Subito.it, Case.trovit.it, dove è possibile vagliare le inserzioni relative alla tipologia di locale che interessa. Un'attenta e costante valutazione porterà ad afferrare l'occasione migliore.

Prendere in considerazione il metodo del "passaparola"

Come si possono trovare locali commerciali in affitto a Perugia? A volte può bastare un "passaparola" tra i conoscenti e gli amici. Con un pizzico di fortuna, in men che non si dica, si può fare il primo passo per avviare un'attività commerciale o per trovare il deposito di cui si necessita.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016