Excite

Come trovare una casa alle aste all'estero: Spagna e Florida i posti migliori

Sono sempre di più gli italiani che investono nel mattone ma all’estero, visto che in molti Paesi Europei la pressione fiscale è inferiore e i prezzi degli immobili sono decisamente più abbordabili. C’è chi compie una scelta di vita e chi invece acquista ad uso investimento: magari nelle grandi metropoli, dove il valore degli immobili è in netto aumento, oppure nelle città universitarie, dove il continuo via vai degli studenti garantisce il valore dell’investimento stesso. E se si riesce ad acquistare tramite un’asta, l’investimento diventa ancora più conveniente. Ecco quali sono i Paesi esteri dove è consigliabile cercare casa e come fare per trovare le aste migliori.

    Getty Images

Dove investire in Europa

Dal 2007 la Spagna è in pole position tra i Paesi esteri in cui conviene investire. Se cercate appartamenti scontati di oltre il 50% andate sul sito di Solvia e cliccate subasta per la città che vi interessa: da quel momento, una volta individuata la casa di vostro gradimento, potrete partecipare all’asta. Lo stesso dicasi per il sito Servihabitat: se l’immobile è contrassegnato da un cartellino giallo con il simbolo dell’euro allora vuol dire che potete da subito partecipare all’asta.

Scopri come comprare casa in Grecia

Nonostante Parigi e Londra continuino a far gola a milioni di italiani, i prezzi spropositati degli immobili fanno sì che chi voglia investire all’estero ripieghi spesso sui Paesi dell’Est Europa. In Romania o in Moldavia il costo della vita è decisamente più basso e anche le case costano molto meno. Partecipando ad un’asta si può pagare un appartamento fino al 30% in meno del suo valore.

Dove investire fuori dall'Europa

Ma grazie al cambio di valuta favorevole e all’improvviso calo dei prezzi, fuori dall’Europa sono sempre gli States ad interessare maggiormente gli investitori italiani. In particolare la Florida, in cui si concentra la maggior parte delle case all’asta. Homesales.gov è il sito ufficiale del governo degli Usa in cui troverete l’elenco degli immobili pignorati e poi messi all’asta. Ma potete dare uno sguardo anche a Williamsauction. L’importante è affidarsi ad un serio agente immobiliare e leggere dettagliatamente leggi e regolamenti.

Scopri qual è l'appartamento più costoso al mondo

In Australia, poi, comprare casa mediante le aste, è un metodo molto comune. Le aste sono addirittura aperte al pubblico e si svolgono davanti all’abitazione che viene prima fatta visitare minuziosamente.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017