Excite

Come trovare una casa vacanze nel 2015: siti internet e offerte di privati

La primavera porta con sé paradisiache visioni di spiagge bianche, casette in riva al mare e paesaggi mozzafiato: si comincia a pensare subito a dove trascorrere le vacanze estive. L’interrogativo seguente riguarda il modo più semplice e veloce per trovare una casa dove trascorrere le agognate vacanze.

    Getty Images

Siti internet con offerte speciali

Come è ormai prevedibile, gli annunci più interessanti corrono sul web. L’importante è sapersi destreggiare nella marea di siti che ci propone la rete. Attualmente, oltre ai soliti Subito e Kijiji, i siti più affidabili e ricchi di annunci sono Vivastreet (qui troverete anche offerte per sistemazioni in residence, hotel o B&B) e Homeaway, che vanta circa un milione di annunci proponendo piccoli appartamenti, ville lussuose o stanze all’interno di casali di campagna.

Leggi le news sulle case vacanza

Se la vostra scelta non si limita soltanto all’Italia, allora registratevi su Wimdu e inserite nella homepage il nome della città in cui vorreste trascorrere le vacanze: troverete annunci di appartamenti in affitto a partire anche solo da 10 euro a notte. Inoltre, su questo sito potrete leggere centinaia di commenti lasciati dagli utenti che hanno preso casa in affitto. I feedback vi saranno utilissimi per destreggiarvi nella scelta.

Altri canali

Rivolgersi alle agenzie immobiliari resta sempre la scelta più dispendiosa, soprattutto perché ci sono da calcolare i costi aggiuntivi per la percentuale degli agenti. Da non trascurare però gli annunci che è ancora possibile trovare su periodici cartacei, generalmente distribuiti nelle edicole, a volte anche gratuitamente. Tuttavia, ormai, la maggior parte delle pagine dedicate agli annunci immobiliari viene acquistata dalle stesse agenzie.

Leggi le news sul mercato immobiliare

Per trovare annunci di privati, potreste provare anche a recarvi in loco per dare un’occhiata ai cartelli esposti fuori da condomini o villette. Ma questa soluzione è fattibile soltanto se la meta scelta non dista troppo dalla vostra abitazione. Non è quindi attuabile per destinazioni estere. In questo caso, provate a spulciare sul web tra gli annunci di Casamundo o di Airbnb. In quest’ultimo sito, padroni di casa e affittuari lasciano feedback reciproci, leggibili dopo essersi registrati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017