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Come vendere un locale commerciale su Internet presto e bene

La grande rete ha soppiantato da tempo riviste e giornali per quanto attiene la pubblicazione di annunci immobiliari. Sono decine i siti che offrono tale possibilità in maniera del tutto gratuita consentendo al contempo un'elevata visibilità presso migliaia di potenziali acquirenti. Tale fenomeno non riguarda il solo settore residenziale. Ecco alcuni consigli su come vendere un locale commerciale su Internet con ottimi risultati in tempi rapidi.

Consigli per vendere al meglio

I siti di annunci immobiliari risultano essere tra i più frequentati della rete. Ogni giorno veicolano un traffico complessivo di centinaia di migliaia di navigatori. Oltre al settore residenziale molto attive sono le sezioni dedicate a quello commerciale.

E' possibile trovare di tutto. Da semplici uffici in centro per attività prevalentemente "professionali", fino a negozi e capannoni industriali con metrature molto ampie. Il momento attuale di crisi economica ha portato con sé l'immissione sul mercato di molte unità immobiliari derivanti dalla dismissione e dal fallimento di numerose imprese.

Molti propietari, che intendono cedere i propri immobili, si pongono la domanda di come vendere un locale commerciale su Internet in tempi ragionevoli e ad un prezzo congruo. Chiaramente non esiste una regola d'oro. Le variabili in gioco sono numerose e molto può dipendere anche da fattori casuali. D'altro canto per massimizzare le possibilità di condurre in porto la transazione nel migliore dei modi è buona norma seguire alcune indicazioni.

1.Non soffermarsi su un unico sito.

Come anticipato sono decine i portali web che offrono la possibilità di pubblicare degli annunci immobiliari. Basterà effettuare una semplice ricerca per individuare quelli presenti nelle prime pagine dei motori di ricerca che garantiranno la più ampia visibilità.

2. Creare annunci dettagliati

Nella descrizione del locale in vendita è opportuno inserire quanti più dettagli possibile. Sono da evitare quegli annunci composti da una sola riga. Seppur mantenendo uno stile sintetico e chiaro è bene inserire quante più informazioni possibile: vicinanza alla metro, presenza o meno di arredamento, dislocazione dei vani sull'intera superficie, etc etc.

3. Inserire il maggior numero di foto possibile

E' risaputo che un'immagine vale mille parole. Niente è più vero di questa affermazione. Perchè limitarsi ad inserire una sola foto striminzita quando le piattaforme web mettono a disposizione la capacità di caricare un numero più elevato di foto anche con risoluzioni elevate? Sono i particolari a fare la differenza. Alcuni dettagli potrebbero colpire l'attenzione di un eventuale acquirente e portare alla conclusione della transazione.

Stabilire un prezzo giusto

E' chiaro che nonostante tutto il prametro chiave rimane il prezzo di vendita. Per essere sicuri di aver fissato un livello congruo bisognerebbe prima fare una veloce indagine di mercato spulciando tra le inserzioni che propongono locali con caratteristiche simili al proprio in termini di dimensioni, ubicazione, etc.

E' possibile fornire decine di consigli su come vendere il proprio locale commerciale su Internet ma se il prezzo stabilito è fuori mercato le possibilità di concludere la compravendita si riducono notevolmente.

Bisogna tener presente che gli acquirenti sono diventati molto smaliziati. Internet offre un mare di possibilità ma pone tutti sullo stesso piano. Con le moderne piattaforme disponibili, chiunque è in grado di confrontare decine se non cenitinaia di offerte simili riuscendo a far emergere quelle più convenienti nel giro di pochi click.

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