Excite

Dove affittare una casa per le vacanze in Sicilia

La Sicilia è circondata dal mare più bello del mediterraneo. Il turismo nell'isola è un'attività economica di primaria importanza. Le bellezze del territorio sono innumerevoli e questo rende difficile la scelta della località in cui trascorrere le ferie. Dove conviene affittare una casa-vacanze in Sicilia? Dipende dal tipo di divertimento e di svago che si preferisce.

La Sicilia e il turismo balneare: tante occasioni di affitti case

Chi conosce la Sicilia sa bene che non c'è mare più bello. La costa occidentale è un susseguirsi di distese di spiagge, intervallate da tratti di scogliere. Sono tanti i proprietari di case che, attraverso gli affitti degli appartamenti, si assicurano un buona fonte di reddito. La costa palermitana vanta antichi borghi marinari come Mondello, l'Isola delle Femmine e, poco distante, il paese di Terrasini, tutti luoghi meritevoli di essere visitati. Nel mese di agosto, una settimana di vacanza a Mondello in un appartamento ben arredato composto da due camere con cucina e bagno, ottima per ospitare 4/6 persone, distante dal mare appena 200 metri, costa circa 700 euro. Chi vuole godere del centro del paese di Terrasini può trovare buone sistemazioni in appartamenti non molto lontani dalla costa, adatti ad ospitare fino a quattro persone,per una spesa settimanale che si aggira intorno ai 600/650 euro.

Altrettanto magnifica è la parte orientale della Sicilia: Come non pensare a Messina e ai suoi splendidi comuni. I turisti che amano il mare e le spiagge troveranno sabbie bianche e sottili e acque trasparenti. La spiaggia di Capo d’Orlando è tra le più apprezzate dai vacanzieri che, in queste zone, possono godere di tramonti a dir poco fantastici. E che dire di Taormina: meta turistica e culturale, paesaggi dalle bellezze naturali che non hanno eguali. A Taormina mare si possono trascorrere vacanze da sogno. A Spisone e Mazzarò si estendono le spiagge più incantevoli della provincia. Anche qui i proprietari di case lucrano sugli affitti a breve periodo. Un monolocale in affitto, a pochi metri dal mare e dotato di ogni comfort costa almeno 550 euro per sette giorni. Per un bilocale con vista mare, con quattro posti letto si spendono almeno 900 euro a settimana.

Ogni angolo dell'isola può diventare il posto ideale dove affittare una casa-vacanze in Sicilia e le opportunità non mancano.

Non solo mare ma anche tanta arte e cultura

Tutte le province della Sicilia hanno un proprio fascino e una propria storia. Non mancano i luoghi di interesse artistico e culturale e i siti archeologici che richiamano un numero rievante di turisti da ogni parte del mondo. La provincia di Catania e Ragusa sono da prendere in considerazione quando si deve decidere dove affittare una casa in Sicilia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016