Excite

Dove comprare casa a Londra: le zone più belle e vivibili

Londra è sicuramente la capitale europea con il mercato immobiliare più costoso. Parigi, Roma e Madrid non possono tenere il confronto. Berlino è ancora in fase di crescita e le capitali dell’est non sono paragonabili come costo per metro quadro. Ovviamente non tutte le zone a ridosso del Tamigi hanno lo stesso fascino e di conseguenza lo stesso costo. C’è comunque ancora spazio per chi volesse fare un investimento a lungo termine. Il mercato immobiliare londinese non conosce quasi mai crisi.

    Getty Images

Chelsea e Notting Hill

Tra i nomi più gettonati e famosi anche al di fuori del Regno Unito c’è di sicuro la zona di Chelsea. E’ molto richiesta dagli investitori stranieri. E’ comunque una zona classica e conservatrice. E’ la Londra delle cartoline, poco o nulla sfiorata dalla modernità. In questa zona si trovano alcuni dei palazzi più antichi della città.

Scopri dove acquistare casa a Berlino

Altro quartiere che ha una bella visibilità fuori dai confini britannici è sicuramente Notting Hill. Il bellissimo quartiere immortalato dalla commedia romantica con Hugh Grant e Julia Roberts è un quartiere di piccole abitazioni, di due, massimo tre piani, con una struttura che è rimasta agli anni trenta del secolo scorso. Il quartiere è al centro di tutto ed attualmente è abitato soprattutto da giovani ed artisti.

Pimlico e Kensington

La zona che registra il maggior tasso di crescita di tutta Londra è quella di Pimlico. Di sicuro è quella con il miglior rapporto qualità prezzo di tutta la capitale. Gran parte del quartiere si distende lungo il Tamigi e dopo le Olimpiadi ha visto un grande aumento di locali destinati allo shopping ed al tempo libero in generale. In termini di immobili la struttura, se non lo stile, è molto simile a quello che s’incontra a Notting Hill.

Scopri dove comprare casa a Milano

Zona per le famiglie ad alto tasso di tranquillità è quella di Kensington. Parchi enormi, musei, lunghe passeggiate e poca distanza da tutte le zone nevralgiche di Londra ne fanno una scelta ideale sotto tanti punti di vista.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017