Excite

Dove comprare casa a Roma: un'occhiata alle zone più economiche

Avere la possibilità di acquistare casa è il desiderio che accomuna tutti. C'è chi compra immobili per investire i propri risparmi e chi tenta di comprare una casa, anche modesta, per abitarla insieme alla famiglia. Quando si vive in una grande città si può scegliere la zona più rispondente alle proprie esigenze: vediamo dove conviene comprare casa a Roma.

La disponibilità economica è determinante per l'acquisto della casa

Roma è una città dalle mille opportunità. Accoglie un numero rilevante di abitanti e la domanda di soluzioni abitative sono in continuo aumento. Quando si vuole comprare casa e la disponibilità economica è limitata conviene allontanarsi dal centro e guardare alle zone più periferiche di Roma. La città è molto grande ed è suddivisa in numerosi quartieri, alcuni anche abbastanza economici e dove è possibile comprare casa. A Roma si può vivere bene anche in alcune periferie.

Zona nord-est: buone occasioni di acquistare appartamenti, anche di nuova costruzione, nelle aree Prenestino e Collatino: appartamenti di due o tre camere ben rifiniti richiedono una spesa di circa 170.000 euro. Molti i complessi abitativi nati negli ultimi anni in questa periferia di Roma, e non mancano i servizi essenziali. Ottime opportunità anche nel quartiere Castelverde, che ha visto un grande sviluppo edilizio e offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Zona sud-est: nei quartieri Tuscolano- Don Bosco- Cinecittà un ampio bilocale, magari con terrazzo e disponibilità di un posto auto si vende ad un prezzo che sfiora i 240.000 euro. Se si è in cerca di un appartamento più grande, che disponga quindi di tre o quattro camere e lunghe balconate, sito in posizione centrale, la spesa da affrontare supera i 350.000 euro.

Zona ovest: se si cerca bene nel quartiere Casalotti si possono fare dei vari affari. Un bilocale di 50 mq. ristrutturato, posto su due livelli, sito in zona tranquilla e spesso circondata dal verde costa intorno ai 160.000 euro. In zona Boccea sono sorti complessi residenziali che danno l'opportunità di trovare appartamenti in vendita, di varie metrature. Si parte da 160.000 euro fino a superare i 400.000 euro per appartamenti di oltre 100 mq. ben distribuiti.

Non mancano vendite di immobili nelle zone più prestigiose di Roma

Il settore immobiliare non registra battute d'arresto rilevanti, la compravendita di case deve fare i conti con un mercato che stabilisce prezzi non sempre accessibili. Dove comprare casa a Roma? Chi ha la fortuna di poter spendere cifre che sfiorano il milione di euro può scegliere la zona del centro storico della città o l'elegante quartiere dei Parioli.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016