Excite

Dove trovare affitti stanze a Roma

Chi cerca una camera in affitto a Roma si troverà di fronte ad mercato immobiliare vastissimo in cui è necessario sapersi districare. Fondamentale è estendere il più possibile la ricerca utilizzando diversi canali e dedicando attenzione, pazienza e tempo ad ogni singola soluzione individuata per capire se è realmente vantaggiosa. Vediamo allora dove trovare affitti stanze a Roma.

Web

Il web è senza dubbio uno dei sistemi migliori per trovare un posto letto o una camera singola a Roma. Sono numerosi i siti in grado di fornire soluzioni abitative più o meno temporanee e in diverse zone della città. I più famosi sono:

  • Easystanza.it
  • Stanzaroma.com
  • Affitto-stanze.it
  • Kijiji.it (nella sezione affitti)
  • Roma.bakeca.it

Su questi portali si trovano annunci in cui sono specificate tutte le caratteristiche della stanza e più in generale dell'appartamento in cui si trova: zona, grandezza, prezzo, comfort a disposizione degli inquilini e altro. Spesso gli annunci sono corredati da foto, uno strumento utile a capire se la camera è di proprio gradimento o meno.

C’è poi Porta Portese, giornale che ogni martedì e venerdì pubblica tantissime proposte per chi cerca una stanza o un appartamento a Roma. Esiste la versione cartacea, che viene venduta in edicola, e quella online, consultabile a partire dal pomeriggio del giorno di uscita sul sito Portaportese.it.

Annunci

Altro sistema pratico per trovare stanze in affitto a Roma è quello di dare un'occhiata agli annunci che si trovano nelle zone universitarie della città: alle fermate degli autobus e della metropolitana, sui portoni o nelle apposite bacheche all’interno delle varie facoltà. Per i lavoratori, però, questo non è il sistema migliore, spesso infatti le case condivise da studenti non accettano inquilini lavoratori.

Agenzie

Un’ulteriore possibilità è quella di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che, tra le altre cose, si occupa anche di affittare a studenti o lavoratori stanze e appartamenti a Roma. In questo caso c’è da considerare che, oltre al prezzo per la camera, bisogna pagare anche una parcella all’agenzia. Esiste però un servizio gratuito messo a disposizione degli studenti dall’Adisu, Ente per il diritto agli studi universitari nel Lazio. Si tratta dell’Agenzia degli affitti che si trova in Via Cesare De Lollis 24/b nata con lo scopo di aiutare gli studenti universitari fuori sede a trovare case in affitto a prezzi contenuti. E’ possibile dare un’occhiata agli immobili disponibili collegandosi al sito laziodisu.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017