Ebay, affitti case in tutta Italia

Per prendere in locazione un appartamento esistono due strade: rivolgersi a un’agenzia immobiliare oppure consultare gli annunci dei privati. Nel primo caso ci sono una serie di garanzie e si fa meno fatica, poiché è il mediatore che va alla ricerca delle proposte che coincidano con i requisiti richiesti, ma poi occorre pagare il servizio. E non poco. Gli annunci dei privati, invece, permettono di spendere meno e scovare qualcosa di conveniente, anche se bisogna stare con gli occhi aperti perché i tentativi di truffa non mancano mai.

Il più grande sito di e-commerce

Un tempo, lo strumento più utilizzato erano i giornali di annunci gratuiti (Portaportese nel caso di Roma edintorni); adesso la parte del leone la fanno  i siti di ricerca affitti online, soprattutto quelli di e-commerce, pure questi consultabili senza spendere un euro. Il più grande sito di e-commerce del mondo, con coltre 150 milioni di utenti registrati, è Ebay, raggiungibile tramite l’indirizzo Ebay.it. Si può trovare di tutto.

Bastano pochi click

Fra l’altro, Ebay propone affitti di case in ogni regione d’Italia. Il funzionamento è semplice: basta andare su www.ebay.it, selezionare la categoria ‘case’, scegliere la regione d’interesse (c’è sempre un menu a tendina) e cominciare a scorrere i vari annunci. Cliccando su ognuno di essi si hanno maggiori informazioni e, nella maggior parte dei casi, si possono visionare diverse immagini dell’appartamento in questione. Ogni annuncio contiene anche i contatti per rivolgersi direttamente alll’inserzionista e verificare meglio la qualità dell’offerta.

Affitti in tutta Italia

Su Ebay le offerte di appartamenti in affitto coprono davvero l’intero territorio nazionale e riguardano qualsiasi tipologia di casa: per esempio, c’è l’appartamento sul mare a Castellammare del Golfo (TP), arredato, composto da ingresso, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno e ripostiglio, che costa 350 euro a settimana per due persone nel mese di luglio e 400 nel mese di agosto; oppure il bilocale a Olbia situato al primo piano in una zona residenziale, climatizzato e con veranda coperta, il cui prezzo mensile è di 420 euro. C’è un trilocale in Piazzale Libia a Milano, 80 mq suddivisi in un grande salone, una camera e un bagno in pietra, che viene ceduto in locazione per 1400 euro mensili; ma anche un appartamento a Siena, immerso nel verde, che si affaccia sulla Torre del Mangia, è arredato, composto da quattro locali e dotato di posto auto, e costa 950 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014