Excite

Ecco cosa può succedere se usate lenzuola rosse o nere

  • Facebook

L'igiene tra le lenzuola è fondamentale altrimenti a farvi visita saranno le cimici che si nutrono di pelle morta e sangue. Si nascondono tra le doghe, le cuciture dei materassi e lungo il telaio. Insomma non è così raro imbattersi in questo parassita fastidioso che spesso portiamo a casa veicolati dalle valigie che usiamo per il trasporto.

Oltre a tenere alta la soglia dell'igiene c'è un'altra cosa che possiamo fare. Quale? Evitare le lenzula di colore rosso e nere perchè sembra siano proprio i due colori preferiti e di conseguenza più a rischio mentre destano i colori gialli e verdi quindi quelli da usare maggiormente. E' la dottoressa Corraine McNeill a svelarlo con il suo studio pubblicato sul Journal of Medical Entmology.

Lenzuola con illustrazioni "gay friendly"

Il colore ha quindi la sua importanza e le cimici si comportano in modo diverso a seconda dell'ambiente in cui si trovano. L'esperiemento in laboratorio ha confermato proprio la passione per le lenzuola rosse e o nere, la dottoressa spiega che il motivo principale per le cimici preferiscono il colore rosso "è perché esse stesse appaiono rosse, per cui si rifugiano in queste tane perché vogliono stare insieme ad altre cimici e cerca i suoi simili".

L'odio verso i colori giallo e verde sarebbe dovuto alla brillantezza poco apprezzata in genere dagli insetti: "I colori così vivaci ricordano un ambiente naturale all’aperto, per loro non accogliente e nel quale non possono nascondersi e quindi ambire alla sopravvivenza". Noi vi abbiamo avvisati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017