- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Casa >
- Mercato immobiliare >
- Italia
Come fanno i ladri a trovare i soldi in casa?

- Visualhunt.com
Ritornare a casa e trovarla svaligiata dai cosiddetti 'topi d'appartamento', ladri che s'infilano negli appartamenti derubandoli. Un vero e proprio incubo, che a volte viene alimentato dalle stesse vittime.
Ecco dove si trova l'appartamento più lussuoso del mondo
Come? Semplicemente scegliendo dei luoghi 'scontati' per nascondere i propri beni. I ladri, insomma, nel momento in cui pentrano all'interno dell'appartamento sanno già dove andare a rovistare e cercare soldi o preziosi.
In genere i ladri vanno dritti nella camera da letto del proprietario (o affittuario) dell'appartamento. E' lì che in genere vengono nascosti gioielli o soldi in contanti.
I topi d'appartamento rovistano nei materassi (meglio se con la cerniera), cofanetti, astucci, bauletti vari. Ovvero i tipici posti in cui vengono tenuti i preziosi.
I ladri passano poi, in genere, a rovistare in cucina. Una occhiata nei barattoli ed anche in frigo (dove qualcuno stipa oggetti di valore). Poi caccia alla cassaforte.
Dentro agli armadi o dietro i quadri. I ladri più scaltri riescono ad estrarre la cassaforte in pochi minuti grazie all'aiuto di cacciaviti e quindi portarla via per forzarla in altro luogo.
Insomma, a quanto pare in casa nessun posto è sicuro per evitare che eventuali ladri ci sottraggano i nostri beni. Eppure qualche accorgimento è possibile adottarlo.
A partire dall'inserimento di porte blindate, di casseforti inespugnabili, ovvero inestraibili. E ancora: nascondere gioielli e contanti in posti impensabili (peluche, ad esempio).
Ma anche, per asurdo, favorire il ritrovamento di denaro, in maniera tale da far capire ai ladri che i beni presenti siano tutti lì e che sia inutile cercare altrove.