Excite

Firenze: vendita case in collina

Se volete una casa in collina e avete una milionata di euro da spendere, allora la collina potrebbe anche essere quella di Firenze. Il capoluogo toscano sorge infatti sulla spianata dell'Arno ed è circondato da dolci colline sulle quali si trovano spettacolari abitazioni: antichi casolari ristrutturati, villini moderni con vista panoramica sulla città ma anche appartamenti signorili in condominio.

Potreste acquistare casa sulla Collina Nord o quella Sud, il valore di mercato degli immobili è infatti pressappoco lo stesso su entrambe. E, nonostante il consistente calo della domanda registrato nell'ultimo anno a Firenze e provincia, i prezzi delle case rimangono comunque elevati.

Per una casa di medie dimensioni (intorno ai 90mq), si va da un minimo di 400mila euro fino a ben oltre il milione. Dipende molto dalla localizzazione -con vista panoramica piuttosto che immerso nel verde della collina -e dalla tipologia dell'immobile -villino indipendente o appartamento in condominio.

Per una casa indipendente di 120 mq sulla Collina Nord viene attualmente richiesto intorno al milione di euro. Ma non mancano le occasioni, magari di metratura inferiore ai 100, per mezzo milione circa. Mentre i villini indipendenti tendono ad essere di grandi dimensioni, gli appartamenti è più facile che si trovino di diverse metrature e tipologie. Su entrambe le colline si possono infatti trovare bilocali da 60 mq per 250mila euro circa o trilocali di 50 per la stessa cifra.

(foto © myluxury.it)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017