Excite

Guida alla ricerca di affitto di una casa a Lucca

Lucca offre la possibilità di vivere una vita tranquilla godendo a pieno le bellezze architettoniche e gli spazi verdi esistenti. La città vanta un centro storico ricco di cultura e tradizioni, passeggiare lungo le sue stradine è come rivivere il passato. Vediamo cosa offre il mercato immobiliare attraverso una guida per l'affitto di una casa a Lucca.

Andamento dei prezzi di affitto nelle diverse zone di Lucca

Lucca è tra le località più belle della regione Toscana. I suoi maestosi monumenti e le tante chiese fanno di Lucca una città veramente unica. Seppur piccola, ha avuto negli ultimi decenni un vasto sviluppo industriale che ha vista nascere piccole e medie aziende, ma la sua vera forza è il turismo. Ecco una semplice guida all'affitto di un casa a Lucca.

Centro storico: è senz'altro la zona più bella e più caratteristica della città. Chi prende una casa in affitto in questa zona deve sostenere una spesa di circa 500 euro per un semplice monolocale. Per un appartamento bilocale di soli 50 mq. si spendono fino a 650 euro al mese. Per case di più ampie metrature, il canone richiesto si aggira intorno ai 700 euro per meno di 100 mq, si arriva a 1.000 euro al mese se si tratta di appartamenti di superficie superiore ai 100 mq.

Zona San Donato-Sant'Anna: ad ovest di Lucca, verso la Versilia, si trovano da fittare villette a schiera o anche rustici, spesso ristrutturati e dotati di ogni confort, che richiedono una spesa mensile che non va oltre i 750/800 euro.

Zona S.Maria del Giudice-S. Lorenzo: a sud di Lucca, verso Pisa, si trova un grande quartiere popolare che offre possibilità di affitti a prezzi molto contenuti. Le famiglie che hanno un redditto medio-basso concentrano la ricerca di una casa proprio in queste zone. Un buon trilocale anche con giardino, di oltre 100 mq. si fitta ad un canone di circa 700 euro.

Tipologie di appartamenti

Lucca è la città toscana che offre più opportunità in fatto di appartamenti. E' consigliabile consultare una guida all'affitto di una casa a Lucca per valutare bene ogni soluzione abitativa possibile. Anche se la tipologia di casa più ricercata è un trilocale, magari con giardino, non sono da sottovalutare le condizioni di affitto dei bilocali, spesso ampi e ben divisi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017