Excite

Guida alle migliori agenzie immobiliari di Pescara

Pescara è il capoluogo di provincia abruzzese con più abitanti: circa 125.000. Grazie alla sua posizione in riva al mare, è favorita dal clima mite (9 gradi centigradi è la temperatura media invernale). Probabilmente anche per questo il mercato immobiliare di Pescara è piuttosto vivace: qui si effettuano il 47% delle transazioni immobiliari della provincia. A chi rivolgersi per comprare casa? A questo proposito ecco una guida alle agenzie immobiliari di Pescara.

Una selezione delle agenzie immobiliari di Pescara

In ordine alfabetico, ecco le principali agenzie immobiliari di Pescara, con indicati per ciascuna l'indirizzo della sede e alcune informazioni utili. E' stata data la preferenza alle agenzie che operano esclusivamente sul territorio della città abruzzese.

  • Broker Consult - E' stata fondata più di 16 anni fa ad opera di due soci che operano tutt'ora. La sede centrale si trova in Viale G.Bovio, 25/1. E' presente anche in P.za M. Pennesi, 1 e a Montesilvano, in Via Vestina al n. 39. Competenza e professionalità sono i punti cardine della squadra che lavora in questa agenzia.
  • Buccilli Immobiliare - E' specializzata nella compravendita e affitto d’immobili di carattere residenziale, con particolare enfasi alla ricerca della soluzione ottima per ogni cliente. Si trova in Via Saline al n.28.
  • Di Gennaro Real Estate - Azienda relativamente giovane, ma dotata di uno staff con esperienza nel settore immobiliare e una conoscenza approfondita di tutte le possibilità abitative che offre Pescara. Si trova in Via Genova, n.92.
  • Marigen Immobiliare - Oltre a compravendita e affitti d’immobili, la Marigen Immobiliare punta anche a consulenze tecniche, amministrative e fiscali, grazie alla presenza di personale qualificato tra i quali un ingegnere e un architetto. Ha sede in Viale Pepe n. 39/2.
  • Yuna Immobiliare - La guida alle agenzie immobiliari di Pescara termina con un’agenzia di lunga tradizione, essendo attiva sul territorio di Pescara da più di 15 anni. E' gestita da 3 donne la cui titolare, e fondatrice dell'agenzia, è attualmente Vice Presidente Provinciale della FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. Per quanto riguarda la mediazione creditizia, al Yuna immobiliare è in partnership con la società di consulenza SL Partners Sas. A Pescara la Yuna immobiliare ha 2 sedi, in Via di Sotto, n.141 e in Via del Circuito, al n.373.

Informazioni sul mercato immobiliare di Pescara

Questa breve guida alle agenzie immobiliari di Pescara si conclude con alcune informazioni sul mercato immobiliare della città. Dal punto di vista delle zone abitative, le più ricercate, e che quindi presentano le quotazioni più elevate, sono la zona centro, la zona Castellammare (lungo la costa, a 3 Km dal centro), Viale Kennedy (parallelo e a poca distanza dalla costa) e San Silvestro, frazione posta più all'interno, nella zona collinare, con quotazioni medie di circa 2500 euro il metro quadrato. Per chi vuole limitare le spese, le zone più economiche sono San Donato, e Colle Scorrano, entrambi situati a sud-ovest dal centro. In questi casi i costi medi al metro quadro delle abitazioni si aggirano attorno ai 1900 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016