Excite

Guida agli appartamenti in vendita nelle varie zone di Padova

Popoloso comune del Veneto che conta oltre 214 mila abitanti, Padova è ubicato nella parte orientale della Pianura Padana. In questa agognata ed apprezzata meta turistica dal corposo patrimonio artistico, è possibile individuare vari quartieri principali in ognuno dei quali le tendenze relative alla compravendita di immobili variano a seconda della rilevanza della zona. Si propone dunque una guida relativa agli appartamenti in vendita a Padova in base ai vari quartieri della città.

Tendenze del mercato immobiliare

Zona Guizza: si tratta di un quartiere ubicato nella zona sud-est della città di Padova, caratterizzato da un'altissima densità di popolazione. Molto numerosi infatti sono gli annunci relativi ad immobili in vendita in questa area e a prezzi piuttosto modesti rispetto alla media nazionale. Facile ad esempio imbattersi in appartamenti di 3 vani, con metrature medie attorno ai 90 mq, per i quali le richieste si mantengono al di sotto di 150 mila euro. Se si è interessati a locali ancora più piccoli, la spesa scende ulteriormente fino a 100 mila euro per bivani di circa 50 mq.

Zona Arcella: altro quartiere in cui è possibile concludere degli ottimi affari è proprio Arcella, ubicato nella zona nord della città, in prossimità della stazione ferroviaria. In questa area, in cui abbondano le proposte per immobili medio-grandi, è facile trovare appartamenti di circa 115 mq, con 4 vani comodi e buone condizioni generali, affrontando una spesa anche al di sotto dei 150 mila euro e comunque raramente oltre la soglia dei 200 mila euro.

Centro storico: assolutamente da segnalare, infine, in questa guida sugli appartamenti in vendita a Padova, le tendenze del centro storico della città in cui la situazione generale appare profondamente diversa. Tra le proposte, infatti, ci si può imbattere in quadrivani di 95 mq a ben 380 mila euro, oppure in locali dalle metrature più modeste, intorno ai 60 mq e con soli due vani per cui la spesa si aggira intorno ai 310 mila euro.

Dove conviene acquistare

Quello che questa guida sugli appartamenti in vendita a Padova ha portato a galla, dunque, è che la tendenza immobiliare in questa città veneta appare molto chiara e delineata, con possibilità di acquistare ad ottimi prezzi nella maggior parte dei quartieri cittadini ad eccezione del centro storico, zona in cui si registra un'eccessiva e fin troppo evidente tendenza al rialzo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017