Excite

Guida ai locali per attività commerciali in vendita a Roma

Roma è una delle città più amate in Italia e non solo: la capitale è visitata ogni giorno da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo e questo la rende senza dubbio un territorio perfetto per iniziare avviare un'attività commerciale di successo. Ecco una breve guida per attività commerciali in vendita a Roma, con prezzi e caratteristiche delle varie zone della città.

I locali per attività commerciali in vendita a Roma zona per zona

Centro storico - Con gli splendidi monumenti ed i numerosi luoghi di interesse culturale il centro storico è senza dubbio la zona più frequentata di Roma da turisti e non solo e, di conseguenza, quella in cui i prezzi degli immobili commerciali sono più alti che in qualunque altra parte della capitale. In pieno centro storico, zona Fori Imperiali, un locale di circa 610 mq ed uno piccolo spazio esterno da destinare ad un'attività di ristorazione, ad esempio, si aggira su un prezzo di 250.000,00 euro. Sempre in questa zona un'altra attività commerciale di successo è quella che riguarda il settore abbigliamento: nelle strade del centro di Roma, infatti, ci sono i negozi più esclusivi e frequentati. Nella centralissima via Del Corso, ad esempio, un negozio di dimensioni medio-grandi (90 mq) è ceduto a partire da un prezzo di 300.000,00 euro.

San Giovanni - A ridosso del centro e ben servita dai mezzi di trasporto, San Giovanni è una zona molto frequentata. Qui un'attività commerciale ben avviata come un chiosco/edicola per la vendita di quotidiani e riviste, ad esempio, parte da un prezzo di 220.000,00 euro comprensivo della cessione della licenza.

Marconi - Tra le varie opzioni di questa guida alle attività commerciali in vendita a Roma, diversi sono i locali situati nella zona intorno a via Marconi: si tratta di un'area molto popolata e frequentata che dà la possibilità di vari tipi di business. Come ad esempio un centro estetico/solarium che in questa zona parte da un prezzo di 50.000,00 euro per un locale 35 mq o uno spazio da destinare ad officina meccanica, in vendita a partire da 100.000,00 euro.

Note aggiuntive

Una guida esaustiva alle attività commerciali in vendita a Roma non può prescindere una considerazione: oltre alla zona, infatti, a determinare il valore sul mercato di un immobile ad uso commerciale è anche il tipo di attività (bar, ristorante, negozio di abbigliamento, etc) e soprattutto la necessità di acquistare o meno anche la relativa licenza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017