Excite

Guida alla vendita di locali commerciali a Roma nel centro storico

Il centro storico di Roma è una delle zone più visitate al mondo in ogni periodo dell'anno. Turisti italiani e stranieri, infatti, affollano le strade del centro per conoscere le bellezze architettoniche e museali della capitale. Un'attività commerciale nel centro storico della città eterna è senza dubbio, quindi, un ottimo investimento: ecco una guida sulla vendita di locali commerciali a Roma situati nel centro storico.

I migliori locali commerciali in vendita nel cuore di Roma

Colosseo - la zona del Colosseo e dei Fori Imperiali è una meta immancabile nel tour della capitale e può essere scelta come suggestiva base di appoggio per il proprio soggiorno a Roma. Ecco perchè un albergo in vendita in questa zona è un'ottima opportunità di business: la vendita di locali commerciali destinati è questa attività ha prezzi variabili a seconda della metratura e delle condizioni dei locali. Un piccolo locale di 150 mq circa da destinare a b&b, ad esempio, parte da un prezzo di 200.000,00 euro, mentre per un locale di 250 mq su due livelli sempre nella stessa zona da adibire ad albergo il prezzo si triplica.

Piazza Navona - nella guida alla vendita di locali commerciali a Roma situati nel centro storico, Piazza Navona è sicuramente tra le location più prestigiose del cuore antico della capitale. Tra le proposte più appetibili ci sono senza dubbio quelle relative ad attività di bar e ristorazione, visto che la piazza è frequentata ogni giorno da milioni di turisti ed anche dai romani. Un locale commerciale di questo tipo con una metratura di 300 mq e già ristrutturato si aggira su un costo di 750.000,00 euro. Anche le vie e le piazzette nelle immediate vicinanze di piazza Navona sono di notevole interesse: i prezzi sono sostanzialmente gli stessi, tranne casi di notevole pregio in edifici antichi e con volte affrescate (da adibire a negozio o ristorazione) in cui un locale inferiore a 100 mq può costare anche 650.000,00 euro.

Piazza di Spagna - altro simbolo di Roma situata in pieno centro, Piazza di Spagna offre un'ottima visibilità per un pubblico di ogni tipo ed inoltre si trova accanto alle più importanti strade dello shopping cittadine. Qui un locale commerciale di circa a 300 mq da adibire a negozio parte da un prezzo di 2.000.000,00 euro. A pochi passi dalla piazza, nella pur centralissima Via Del Corso, i prezzi per l'acquisto di un locale commerciale sono più ridimensionati: per uno negozio di circa 150 mq si parte da un prezzo di 350.000,00 euro.

Come trovare locali commerciale in vendita nel centro di Roma

La rete può sicuramente essere un'utile guida alla vendita di locali commerciali a Roma nel centro storico con le numerose offerti messe ogni giorno da privati ed agenzia. Poi esistono anche numerose agenzie specializzate in immobili e locali di prestigio per chi cerca soluzioni particolari per le quali sono necessarie uno studio e delle valutazioni fuori dai classici circuiti di mercato.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017