Excite

La necessità di una guida per le zone d'affitti case a Siena: centro storico e provincia

Città dal centro storico dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, Siena è una provincia della Toscana ed ha un fascino particolare per lo stile dei suoi edifici. Famosa nel mondo per il "Palio" che si svolge annualmente in Piazza del Campo, la città vanta anche un prezioso patrimonio artistico fatto da cattedrali, basiliche e palazzi storici. Può essere utile avere una guida sulle zone per gli affitti di case a Siena.

I principali comuni in provincia di Siena in cui cercare casa

Siena è divisa in moltissime frazioni e una guida sulle zone per affitti di case a Siena risulta essere davvero necessaria. Vediamo com'è la situazione in alcune di queste frazioni per quanto riguarda i costi delle case.

Zona del centro storico: molto care le case in affitto nel centro storico di Siena: un piccolo appartamento ristrutturato di 80 mq viene affittato al costo di 1.500 euro mensili; la stessa cifra è richiesta se la metratura dell'appartamento aumenta di meno di 20 mq. Appartamenti molto piccoli, con metrature di massimo 50 mq, costano comunque più di 1.000 euro. La bellezza del centro storico si fa pagare.

Comune di Montepulciano: Montepulciano è una zona verde famosa per la produzione del "Vino Nobile di Montepulciano DOCG" situata tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Facile in questo comune è trovare delle meravigliose ville immerse nella natura che vengono affittato ad un costo basso se paragonato alla bellezza dei luoghi: meno di 800 euro bastano per una villetta indipendente di 130 mq organizzata su due livelli. Leggermente più care sono le ville ricavate all'interno di edifici storici, addirittura medievali: circa 1.200 euro è la cifra richiesta per affittare una villa molto grande, 300 mq, di questo tipo. Non mancano opportunità di piccolo appartamenti in condominio che vengono affittati ad un costo di 500 euro per dimensioni maggiori di 100 mq.

Comune di San Casciano dei Bagni: San Casciano dei Bagni è un comune senese di 1.698 abitanti. In questa zona gli immobili in affitto sono principalmente dei rustici o casali di campagna. Un piccolo rustico di circa 100 mq può essere affittato al costo di 600 euro mensili, mentre per l'affitto di un casale di 200 mq basta spendere 200 euro in più al mese.

La vita a Siena

Vivere a Siena dà la possibilità di assaporare la tranquillità di una zona immersa nel verde senza costringere i suoi abitanti, ben 54.526, a rinunciare ai benefici della vita in città. Trasporti efficienti, caratteristici negozi e buona cucina sono solo alcuni dei motivi per scegliere di vivere a Siena: ma attenzione, prima di prendere un appartamento consultate una guida sulle zone per gli affitti di case a Siena.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017