Excite

Comprare casa a Genova

Si mostra stabile il mercato immobiliare genovese e così promette di restare anche nella prima metà dell'anno, sia a livello di compravendite che di quotazioni. Lo suggeriscono i dati rilasciati dalla filiale italiana del network di franchising Remax, che ha rilevato anche la tendenza alla rivalutazione delle zone centrali e dei quartieri di Albaro e Castelletto, contro una perdita subita dalle zone di Cornigliano, Sanpierdarena e Rivarolo.

L'acquisto dell'abitazione continua ad avere la meglio tra le scelte degli over 35 e delle famiglie, mentre la fascia di età compresa tra i 20 e i 35 anni, ma anche il popolo dei single, privilegia più frequentemente l'affitto con la tendenza ad adocchiare le zone periferiche o semi-periferiche di Genova. Le famiglie in cerca di case puntano ad aggiudicarsi tre o più locali e dotazioni aggiuntive come giardino, terrazzo e parcheggio privato o garage.

Le richieste degli acquirenti più giovani e delle coppie senza figli, orientate su tagli da due o più locali, si legano a una prospettiva d'investimento mediamente compresa tra i 170 e i 200 mila euro, ampiamente incrementata dalle famiglie il cui budget sale fino a 500mila euro. Stesso discorso anche per gli acquirenti ultra cinquantenni che guardano con particolare favore anche alle soluzioni abitative dell'entroterra ligure.

Quanto sono disposti a investire i single genovesi per comprare casa? Il budget medio è in questo caso di circa 110 mila euro anche se la forbice d'investimento è naturalmente molto variabile in funzione della zona in cui si situa l'immobile.

(foto © Genova-servizi)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017