Excite

Illuminazione giardino fai da te: alcune idee eco

Illuminare il giardino in maniera ecosostenibile è possibile. Barattoli, bottiglie, di vetro o in pet, bacchette, cd. Sono tutti oggetti che possono essere riciclati regalandovi punti luce alternativi. Ecco allora alcune idee di facile applicazione.
    www.giardinaggio.com

Illuminazione giardino fai da te: gli Cd

Volete buttare cd che non vi servono più? Magari regali di ex fidanzati/e? Fermatevi. I compact dischi possono essere riciclati ed inseriti in un lampadario fatto di una rete di cavi metallici. All'interno dell'ecolampadario inserirete dei barattoli di vetro (ad esempio quelli per miele, crema alla nocciola spalmabile o marmellata) dentro i quali potrete ficcare delle candele chem, insieme ai riflessi generati dai compact disc creeranno una magnifica combinazione di luci. L'ideale sarebbe appendere il lampadario al ramo di un albero.

Illuminazione giardino fai da te: lattine

Anche le lattine possono servire ad illuminare il vostro giardino. Provate ad inserire delle candele e poi bucherellate le lattine creando dei disegni (magari qualcosa di floreale), la luce che ne fuoriuscirà darà luogo ad un effetto niente male.

Illuminazione giardino fai da te: barattolo di vetro

Altra idea può essere quella di decorare un barattolo di vetro e poi inserire all'interno delle candele o dei lumini. Disponete i barattoli ai lati del vialetto del vostro giardino e godetevi la luce che emaneranno i barattoli.

Illuminazione giardino fai da te: le bacchette

Riciclare le bacchette cinesi? C'è chi lo ha fatto, conservandone decine e decine fino a creare un lampadario. L'ideale è quello di inserire all'interno delle lampade a risparmio energetico.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017