Excite

Immobili in affitto a Bologna: le occasioni di Borgo Panigale

Andiamo alla scoperta delle principali proposte messe a disposizione dal mercato immobiliare per chi è in cerca di immobili in affitto a Bologna. Con l'aiuto di Internet, infatti, è possibile trovare occasioni interessanti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Non è detto, insomma, che la locazione migliore sia quella che faccia spendere di meno.

Borgo Panigale e San Vitale

Nel quartiere di Borgo Panigale, per esempio, terra delle moto Ducati, la media di prezzi si aggira attorno agli 11 euro mensili per metro quadro. L'offerta principale si compone di monolocali e bilocali già arredati, in palazzine eleganti e raffinate, con giardino privato. Spostandoci a San Vitale, si possono trovare proposte altrettanto convenienti: per un quadrilocale o un pentavani da 80 metri quadri, con riscaldamento autonomo e doppio terrazzo, la richiesta non supera i 550 euro di canone mensile. Il quartiere Reno, invece, risulta particolarmente indicato per studenti e giovani coppie che non possono permettersi un esborso economico particolarmente consistente. Numerose, infatti, sono le abitazioni, anche di non recente costruzione, che, a un prezzo non superiore ai 10 euro per metro quadro, permettono di trovare una sistemazione più che dignitosa, anche se non certo all'insegna del lusso.

San Donato

Concludiamo mettendo in evidenza le proposte che arrivano da San Donato, sede di uno scalo ferroviario commerciale di notevoli dimensioni. In questa zona, dove si trova anche la Fiera, i prezzi si aggirano attorno ai 500 euro per un appartamento da 60 metri quadri, e di 800 per una villetta.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017