Excite

Trovare casa in Liguria: immobili in affitto a Genova

Centro turistico, commerciale e industriale tra i più importanti in Italia, la città di Genova si caratterizza, dal punto di vista del mercato immobiliare, per quotazioni piuttosto alte. Chi è in cerca di immobili in affitto a Genova, dunque, deve per forza di cose concentrare la propria attenzione sui quartieri e sulle frazioni, là dove si possono trovare le occasioni più convenienti sotto il profilo economico.

Nel quartiere di Sampierdarena

Nel quartiere di Sampierdarena, per esempio, il prezzo medio al metro quadro è di 11 euro al mese. Si tratta, naturalmente, di una quotazione stimata, visto che è possibile trovare anche monolocali per 200 euro mensili, così come pentavani per 600 euro.

A Borgo Pila

Spostandoci nella zona di Borgo Pila, uno dei quartieri storici del capoluogo ligure, possiamo trovare numerose abitazioni situate nel contesto di condomini e palazzi antichi, lussuosi e di pregio: in sostanza, a dispetto della costruzione non recente delle strutture, i prezzi sono destinati a salire. Di norma, le case in questa zona si compongono di soggiorno e cucina abitabile, con almeno un balcone e ascensore nel palazzo.

A Quarto dei Mille

Si spende molto anche a Quarto dei Mille, quartiere residenziale che si affaccia direttamente sul mare, e che proprio per questo motivo risulta affollato in particolar modo nei mesi estivi. I prezzi vanno dai 14 euro al metro quadro da settembre a maggio ai 17 euro nei mesi di giugno e luglio, fino ai 20 euro in altissima stagione, nelle settimane centrali di agosto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017