Excite

Cercare immobili a Cagliari in affitto: come trovare il quartiere migliore

Come ci si deve orientare nella ricerca di affitti di immobili a Cagliari? Quali sono le tendenze del mercato immobiliare?

Prezzi bassi

Occorre precisare, in primo luogo, che il capoluogo della Sardegna, rispetto alle altre città metropolitane del nostro Paese, mette a disposizione prezzi più bassi, accessibili anche da parte di chi non ha disponibilità economiche elevate

San Michele e Mulinu Becciu

Giusto per fare qualche esempio, nei quartieri di Mulinu Becciu e San Michele, a nord ovest, è possibile trovare occasioni dal rapporto qualità prezzo più che conveniente, con appartamenti con superifici comprese tra gli 85 e i 95 metri quadri a 600 / 650 euro al mese, già arredati, con tanto di garage e balconi.

Su Brugu e Casteddu e susu

Spostandosi verso il centro della città, e in particolare nei quartieri Su Brugu e Casteddu e susu, con la stessa cifra non si trovano abitazioni di più di 60 metri quadri.

San Benedetto e Is Mirrionis

Coloro che hanno intenzione di puntare su monolocali o bilocali da 50 metri quadri al massimo, invece, possono orientare la propria attenzione verso i quartieri Is Mirrionis e San Benedetto: qui le soluzioni a disposizione sono molte, anche per giovani coppie e studenti, e i prezzi risultano piuttosto bassi. Per appartamenti non arredati, infatti, non si superano i 250 euro al mese. Come si può notare, dunque, Cagliari offre soluzioni diverse a seconda delle esigenze, dei gusti e delle disponibilità di denaro. Non trovare l'occasione che fa per noi è un'impresa molto ardua.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017