Excite

Affitto di immobili a Caltanissetta: capannoni, ville e appartamenti

Come ci si deve orientare se si desidera prendere in affitto immobili a Caltanissetta? Ci troviamo in Sicilia, in un capoluogo di provincia da poco più di 60mila abitanti, con una superficie decisamente vasta. Andiamo alla scoperta, dunque, delle tendenze del mercato immobiliare, sotto il profilo delle richieste economiche.

Al Villaggio Santa Barbara

Per fare qualche esempio, nel quartiere Villaggio Santa Barbara, famoso per il presepe, si possono trovare bilocali o monolocali a soli 200 euro al mese, già arredati e con spese condominiali incluse. Ma i prezzi bassi non sono un'esclusiva di questa frazione.

A Borgo Canicassè Casale

Basti pensare che a Borgo Canicassè Casale non è difficile trovare ville indipendenti, con ampio giardino, cortile e posto auto, a 550 euro di canone mensile: si tratta di abitazioni con doppio terrazzo, ripostiglio, soggiorno, camere da letto e camere degli ospiti e piano mansardato.

A Cozzo di Naro

Spostandoci verso Cozzo di Naro, poi, le quotazioni si alzano, ma di poco: in media, si parla di 10 euro al mese per metro quadro. Non vanno sottovalutate, poi, le proposte relative ai capannoni: per una struttura da 350 metri quadri non si devono spendere più di 600 euro al mese.

Prezzi bassi

Come si può dedurre, in sostanza, il capoluogo nisseno si caratterizza per prezzi davvero convenienti, tra i più bassi della regione. L'unica eccezione è rappresentata dalla locazione di uffici o altre strutture comprendenti attività commerciali: in questo caso, il prezzo sale fino a 13 o 14 euro al mese.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017