Excite

Immobili a Centocelle, Roma: gli affitti più economici della Capitale

Chi desidera trovare in affitto immobili a Centocelle, in provincia di Roma, può essere sicuro di avere a disposizione i prezzi più bassi della Capitale.

Quartiere popoloso

Ci troviamo in un quartiere decisamente popoloso, che sfiora le 60mila anime, e che, rispetto ad altre zone della città, può contare su cifre abbastanza abbordabili per quel che riguarda la locazione. Non dobbiamo, in ogni caso, lasciarci fuorviare o illudere, perché il fatto che ci troviamo a Roma si fa sentire: in sostanza, un monolocale non costerà meno di 600 euro al mese.

Risparmi notevoli

La differenza è che, rispetto ad altri quartieri come Trastevere o Prati, si risparmiano in media 200 euro. Per un bilocale, invece, dai 700 euro in su è possibile trovare anche soluzioni interessanti. Nei pressi di via degli Eucalipti e nei dintorni, troviamo a disposizione abitazioni eleganti e raffinate, spesso in palazzine di costruzione recente, con almeno un balcone e posto auto privato. Qui non si scende sotto i 900 euro mensili.

L'arrivo della metropolitana

A proposito delle tendenze immobiliari riguardanti questo quartiere, è opportuno mettere in evidenza che a partire dal 2012 Centocelle sarà servito da tre stazioni della metropolitana. Per questo motivo, i costi non potranno che salire vertiginosamente.

Ideale per le famiglie

Vale la pena, dunque, di approfittare della situazione attuale, in cui un'abitazione di media grandezza può essere affittata senza troppi problemi da parte di una famiglia con bambini che dispone di un reddito solo. Rispetto ad altri quartieri, Centocelle è ancora un piccolo paradiso.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017