Excite

Immobili a Ferrara in affitto: le proposte nel centro storico

Trovare immobili a Ferrara in affitto è decisamente semplice, grazie alle numerose proposte provenienti da Internet. Vediamo, dunque, quali sono le principali informazioni di cui è opportuno tenere conto, per sapere destreggiarsi tra le diverse soluzioni a disposizione.

Piazza Trento e Trieste

Vale la pena di mettere in evidenza, per esempio, che i prezzi più alti si trovano in prossimità del centro storico, vale a dire in piazza Trento e Trieste e dintorni. Qui, per un monolocale di 35 o 40 metri quadri, possono essere chiesti anche 400 o 450 euro al mese. Chi ha intenzione di prendere in affitto un appartamento del genere, dunque, dovrebbe orientarsi verso altre zone della città estense.

Corso Martiri della Libertà

Magari in corso Martiri della Libertà (la ex Piazza del Commercio, per intenderci), dove un'abitazione non superiore ai 50 metri quadri viene proposta, di norma, a non più di 380 euro.

Piazza Ariostea

Per chi è in cerca di strutture con metrature più generose, ad ogni modo, il consiglio è quello di puntare su piazza del Municipio e piazza Ariostea. Qui, nel contesto di palazzi antichi e di grande pregio, possono essere trovate case da 80 o 90 metri quadri, con ampi balconi e non di rado vasti cortili. I prezzi, come è normale che sia, salgono, e si assestano tra i 600 e i 700 euro al mese. Nella gran parte dei casi le abitazioni sono munite di riscaldamento autonomo, e nel prezzo comprendono anche un garage, o almeno un posto auto.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017