Excite

Immobili a Genova in affitto: come orientarsi tra le offerte

I prezzi degli immobili a Genova, per quel che riguarda gli affitti, propongono una gamma molto vasta di proposte: a seconda della metratura, naturalmente, ma soprattutto a seconda della zona in cui si cerca.

Alta o bassa stagione

Non va dimenticato poi che Genova, essendo anche località turistica, risponde alle leggi di mercato per cui un affitto nel mese di agosto viene fatto pagare almeno il doppio o il triplo rispetto al mese di maggio. Vediamo, dunque, una panoramica delle principali proposte provenienti dal capoluogo ligure.

Via Priaruggia e dintorni

Nei dintorni di via Priaruggia per esempio, abbiamo l’opportunità di trovare offerte interessanti, con appartamenti dalle metrature generose disponibili a poco più di 800 euro al mese. Parliamo di abitazioni che in genere presentano due camere, cucina abitabile, dispensa e almeno un balcone.

Quartiere Rivarolo

Chi vuole puntare a qualcosa di più economico può optare per il quartiere Rivarolo, dove un monolocale può essere trovato anche a 350 euro al mese. Va specificato, ovviamente, che le quotazioni differiscono anche sulla base dell’arredamento, disponibile o no. Per esempio, nello stesso quartiere Rivarolo, per un altro monolocale si pagheranno anche 550 euro al mese, se dotato di aria condizionata, giardino privato, porte blindate e riscaldamento autonomo. Spostandoci verso il centro, i prezzi non potranno che salire: non solo per abitazioni e appartamenti, ma anche per chi è in cerca di un ufficio o di un locale commerciale. Per spazi di 30 metri quadri, in centro, non si scende sotto i 600 euro mensili.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017