Excite

Come cercare immobili in affitto

La ricerca di immobili in affitto, grazie ai numerosi servizi che vengono offerti via web, oggi non richiede più un grande dispendio di tempo, ma per restringere il raggio di azione bisogna scegliere il tipo di sito in funzione dell'uso che si vuole fare dell'immobile.

Affitto per lunghi periodi

Indipendentemente dalla città in cui si deve fare la ricerca ci sono numerosi sitiche non solo permettono di vedere le caratteristiche degli annunci, ma di poterne anche vedere le condizioni tramite le foto allegate, facendosi un'idea più precisa. La maggior parte di questi siti ha dei filtri per le ricerche che permettono di limitare la ricerca a soli 'privati' o agenzie immobiliari, o anche solo per metratura o prezzo del canone. Tra i siti che permettono di mettere annunci gratuiti si possono prendere in considerazione affitto.it, mioaffitto.it e bakeka.it. Ovviamente si possono vedere anche i siti delle agenzie immobiliari quali soloaffitti.it che si occupa esclusivamente di locazioni ma in tutta Italia.

Affitti brevi periodi

Se si ha la necessità di un affitto per qualche giorno, per affari o per vacanza, si devono consultare siti specializzati quali hallidis.com, affittolocation.com, yourdomus.com. Nelle grandi città come Roma, Milano, e Venezia ci sono delle piccole agenzie specializzate solo nella gestione di un numero esiguo di appartamenti specializzato in affitti brevi (affittibreviperiodiroma.it, home2home.it per Milano, venicehotel.com).

Affitti case vacanza

La ricerca è orientata per un affitto destinato solo al periodo delle vacanze in montagna o al mare, in Italia o all'estero? Anche in questo caso tra i siti specifici c'è Casevacanza.it, casexvacanza.com, o alloggivacanze.it. In alcuni casi vengono anche fatte offerte last minute, utili per chi è indeciso fino all'ultimo momento.

Affitti studenti

Presso le bacheche delle Università si trovano sempre annunci messi dagli stessi studenti o da qualche proprietario, tuttavia se si vuole trovare una soluzione 'a distanza' allora siti molto utili possono essere stanza.affitto.it e affitto-studenti.it. Inoltre ci sono alcuni siti di Università che rimandano a siti o blog dove gli studenti mettono gli annunci per le stanze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017