Excite

Affitti di immobili al Lido di Ostia, Roma: quotazioni in costante ascesa

Trovare immobili sul Lido di Ostia, a Roma, a prezzi accessibili, può rivelarsi un'impresa più difficile del previsto. Ci troviamo, infatti, in una delle località più rinomate del litorale romano, frequentata non solo da semplici turisti, ma anche da buona parte del jet set della Capitale.

Prezzi in ascesa

Ecco spiegato il motivo per cui le quotazioni del mercato immobiliare sono in costante ascesa, e trovare una soluzione conveniente dal punto di vista economico risulta più complicato di quel che si possa pensare. I prezzi più alti, in particolare, si trovano in via Cristoforo Colombo e in via del Mare, dove per un semplice monolocale da meno di 40 metri quadri possono essere chiesti anche 700 euro al mese. Chi è in cerca di ville o appartamenti di un certo prestigio, invece, deve puntare sulla zona di via Isole di Capo Verde o corso Duca di Genova. Qui, infatti, è possibile trovare soluzioni lussuose, anche se i prezzi, in maniera inevitabile, salgono e anche di molto: trovare una locazione mensile a meno di 1000 euro è praticamente impossibile, anche se occorre precisare che gli appartamenti sono dotati di posto auto e riscaldamento autonomo.

Località turistica

Va precisato, per altro, che il Lido di Ostia è una meta turistica molto frequentata, e di conseguenza il mercato immobiliare si adegua a questo fenomeno: in altre parole, un appartamento nei pressi del mare che a dicembre viene fatto pagare 900 euro al mese, in agosto, specie nelle settimane centrali, può anche esse concesso a 800 euro alla settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017